Blog

Celentano, Sanremo, Monti e le Banche. Coerenza da SVALUTATION ad oggi!!!

05.02.2012 15:15

...L'arena, Gilletti che dibatte, assieme ad Adriana Poli Bertone, il sindaco Tosi di Verona, il sindaco di Bari Emiliano ed altri ospiti.

....il leit motiv trainante è lui: Adriano Celentano!! L'Adriano nazionale, quello capace di parlare con i suoi silenzi, quello capace di dire le cose in un modo che soltanto a lui riesce, con i movimenti del corpo che parlano per lui e fanno chiaramente comprendere a tutti quello che vuol dire.

Quello che fa chiaramente capire che "non è d'accordo!" e che questa democrazia non gli piace! Quello che fa paura ai politici e che non risparmioa nessuno....

Ma indiscutibilmente Adriano Celentano è "quello che piace!", quello che non manda a dire nulla e che non ha mai avuto peli sulla lingua e, sicuramente, quello che avrà (glielo auguro!) anche i maggiori benefici da quel suo gesto, tanto discusso e dibattuto, di donare il proprio compenso in beneficenza, con un criterio assolutamente trasparente, avendo chiesto ai Sindaci di sette città quali fossero i casi più disperati, consegnando la busta contenente i nomi al Notaio del Festival la sera stessa in cui si esibirà e destinando 100.000 o 200.00 Euro ad EMERGENCY per un Ospedale a rischio di chiusura.

Sinceramente non trovo nulla di mostruoso in tutto questo, anzi!! Trovo sia un gesto coerente anche dai tempi di "Svalutation", una delle canzoni più impegnate nel sociale del Molleggiato, oggi nuovamente a protestare con il suo nuovo Album, a tinte molto forti e molto realistico nello spiegare, a suon di musica, il funzionamento delle Banche, dei mutui e di tutto il mondo economici e politico di oggi e di allora con tinte assolutamente chiare e precise e dovizia di spiegazioni!!!

Che male farebbe dunque Celentano al Festival!!!???

A noi, comuni cittadini nessuno......ma, quel pacchetto di 4/5 milioni di voti che lui dichiara di poter spostare....ed è forse in difetto rispetto alla realtà, certamente non farà piacere a chi li perde....in quanto alzerà il numero delle persone che pensano......e quando la gente pensa......significa che, per trovare nuovi consensi o conservarne gli attuali....bisogna fare, delle due, una cosa:
O si fanno le cose che servono affrontandole in maniera seria e dando prova ai cittadini di rivolere "prendere in mano la situazione", oppure

...sperare forse che le ire del Molleggiato vadano in un'altra direzione........ma, che sia così, soprattutto dopo le ultime sue dichiarazioni....non lo credo proprio e sono convinto che varrà la pena starlo ad ascoltare e cercare i suoi ultimi lavori su Youtube: vale proprio la pena di ascoltarli!!!

Mauro Munari

Questo inutile mondo della vivisezione (e mail da spedire ad Air France)

31.01.2012 08:45

Stamane mi sono imbattuto su face book in un post di una persona che come me aborrisce la vivisezione!

Era una richiesta di boicottamento di un voloAir France in partenza da Milano mercoledi 1 febbraio, con a bordo 60 macachi destinati ad un laboratorio in America e conteneva un video, visibile su you tube a questo  link  www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oFCCsm_qT1Y .

Vi invito a guardarlo e se volete a commentarlo.

Mostra quanta inutile sofferenza viene impartita a queste povere bestiole e ci fa vedere come sono trattate.

Incuriosito - e forse più che altro incazzato, sono andato a guardare il sito, cercando su google, della Società di ricerca cui i poveri primati sono destinati ad andare e, leggendo il saluto, peraltro visibile al sito  www.snbl.com/en/index.html , ho letto una frase che mi ha sconcertato:

  • Blue Sky sta per il nostro ambiente. Simboleggia una chiara, bel cielo e la terra, ed esprime la nostra posizione nel proteggere il nostro ambiente bellissimo.
  • Verde è sinonimo di vita. Essa riflette la nostra soggezione della vita e il nostro impegno per lo sviluppo di farmaco salvavita

Bene......siccome anche a noi piace il nostro ambiente, credo non diciate nulla di nuovo ed il vostro pensiero, cari signori, va bene così com'è!!!!! Ma per quanto riguarda la vita, rispettosamente verso il lavoro di chi produce farmaci salva vita e contribuisce a salvarne molte sicuramente. Ma permettetemi di dirvi che rispetteremo ancor di più la vostra, quando farete in modo di evitare di far soffrire povere bestiole inutilmente.

Con l'uso dei tessuti eviterete tutto questo e...CAMBIARE SI PUO'!!!!

La mail di protesta da spedire, proposta da un'utente Face Book, è la seguente:

Dear Air France-KLM Cargo representative, I’m writing to you today to express my disappointment and displeasure at the fact that your company continues to transport animals to laboratories, despite overwhelming public and scientific opinion that animal experimentation is both unacceptable and unnecessary. On february 1st 60 macaque monkeys will be shipped on AirFrance-KLM cargo planes from Mauritius to the notorious american lab Shin Nippon Biomedical Laboratories. I ask you to stop this shipment and rethink your company’s policy on the transport of lab animals. Animals in laboratories endure extreme suffering in cruel and scientifically pointless experiments, including being forced to inhale noxious gasses, being force-fed chemicals and injected with poisons, before being left to suffer and die with minimal care or consideration for their needs. I ask that you use your influence within Air France-KLM to stop the feb. 1st shipment of 60 macaque monkeys from Mauritius to the Us and bring your company in line with the majority of air cargo transporters who refuse to transport animals destined for the vivisection industry.
Sincerely,Nome e cognome e città!

Gli indirizzi da contattare sono i seguenti:

Jaques.Leijssenaar@klmcargo.com, customer-service.blq@afklcargo.com, customer-service.LHR@klmcargo.com, ics.info@afklcargo.com, cargo.communications@klmcargo.com, palawson@airfrance.fr, thlangiano@airfrance.fr, tobaker-ext@airfrance.fr, paligora@airfrance.fr, gaudence.ngoty@klmcargo.com, debabrata.bhattacharya@klmcargo.com, elena.dumitrache@klmcargo.com, fadieudonne@airfrance.fr, hamoumouni@airfrance.fr, jskere@airfrance.fr, kaakhtar@airfrance.fr, kbp@sky-xs.com, klmcargo@expolanka.com, klvuthi@airfrance.fr, mail.afklcargo.ireland@airfrance.fr, mail.cargosales.cgn@airfrance.fr, mail.cargosales.fra@airfrance.fr, mail.cargosales.grz@airfrance.fr, cralmeida@airfrance.fr, suabreu@airfrance.fr, a.ribeiro@klmcargo.com, jorge.pereiradacosta@klmcargo.com, jan.krems@klmcargo.com, alpages@airfrance.fr, docataldo@airfrance.fr, gianluca.andolfi@klm.com

Io l'ho fatto.......vi invito caldamente a pensare se sia il caso di farlo anche voi. Grazie!!!

Mauro Munari

 

la memoria, se non la eserciti non serve a nulla!!!

27.01.2012 10:22

 

Oggi è la giornata della memoria.

Ebbene, non voglio cimentarmi qui a scrivere di Lagher, di gulag, di foibe e di tutte quelle brutture in giro per il mondo….non ne sono all’altezza ed altro non farei se non riportare fatti già scritti, da menti molto più acute della mia e da storici, di destra, di sinistra o sinceramente obbiettivi, dei quali sicuramente non mancano testimonianze su internet, con articoli molto descrittivi che  sicuramente rievocano in modo efficace momenti molto bui dell’umanità!

No, la mia vuole essere soltanto una piccola riflessione su quanto, l’umanità – ovviamente io compreso – “dimentica” tutto questo e su quanto sia facile ricadere nello stesso errore.

I linciaggi, anche e soprattutto quelli mediatici, non si contano! Siamo tutti pronti a metterci in spalla una cartucciera e ad imbracciare il mitra, quando si tratta di questo….e non capiamo quanto male facciamo quando cominciamo o proseguiamo a farlo.

Questa è una dimostrazione, purtroppo, che il vivere bene, il cercare soluzioni invece di creare problemi, è insito in noi e che , evidentemente, non facciamo abbastanza per evitarlo o non ne siamo capaci!!!

“Il giorno della memoria”….sembra l titolo di un libro, di un film….ma non è una cosa che vada sufficientemente avanti, perché la memoria va allenata in quanto non è un automatismo, evidentemente.

Dovrebbe essere una scatola dove vanno riposte le cose, una dispensa da dove i pensieri, i luoghi comuni ma soprattutto i fatti accaduti, vengono pescati, quasi fossero dei giochi, per non dimenticarci come funzionano e per ricordarci che “se si rompono” dovremmo poi comprarcene di nuovi….e ripagarceli, magari molto più cari di quanto avevamo speso prima.

Il grande guaio è proprio questo: parliamo, scriviamo, ci confrontiamo, ribadiamo magari le stesse cose…ma inevitabilmente “la storia si ripete”, quasi fosse una maledizione ed inevitabilmente ci ritroviamo, periodicamente, ad affrontare gli stessi problemi….a difendere veementemente fatti e persone che magari sono proprio quelle che ci usano a proprio piacimento…magari perché, loro, la memoria ce l’hanno….la sfruttano con poco, ottenendo grandi risultati e facendoci scannare per loro!!!

Molti sono pronti a parlare, a pontificare o denigrare un operato…ma pochi, molto meno, sono cpaci di prendere un’iniziativa e di portarla avanti, magari senza far rumore, in silenzio, costruendo un qualcosa che li pone avanti!! Essi sono quelli che hanno veramente capito “come” si usa la memoria, sono quelli che sanno che parlando le cose non cambiano ed allora agiscono pro o contro qualche cosa con azioni veramente tangibili, stilando pensieri e coordinando e partecipando ad azioni che non sono fini a se stesse ma a migliorare ciò che ci sta intorno ponendo le basi per poter costruire qualcosa di dinamico e tangibile.

Ricordiamoci di questo e ricordiamoci di tutti quelli che, con passione e slancio, lottano!!! Vediamo di non lasciarli soli, di non guardare il colore dei loro occhi o della loro pelle o del loro Credo, politico o religioso che sia. Se anche non la pensiamo come loro, è giusto rispettarli ed è giusto dialogare…perché anche il più grande mistificatore, se preso per il verso giusto, può cambiare rotta e modo di porsi verso gli altri….ma solo se accettiamo di ragionare e di capire quali ragioni lo spingono ad essere contro di noi!!!

Questa è una cosa che nessun dittatore ha mai accettato, ma è l’unica, a mio modesto avviso, che potrebbe aiutarci a non ripetere gli errori del passato e a mantenere ordinata la nostra dispensa…..altrimenti è tutto vano e chi ordisce le guerre e fomenta i popoli a farle in nome della demagogia, continuerà imperterrito a spadroneggiare e a farsi gioco di noi!!!! ….e…giornate come questa, non serviranno a nulla!!

Mauro Munari

SCOSSA DI TERREMOTO IN VENETO

25.01.2012 01:06

SCOSSA DI TERREMOTO AVVERTITA IN VENETO

RO SEDUTO DAVANTI AL PC, DIECI MINUTI FA CIRCA ED HO SENTITO IL TAVOLO BALLARELA SCOSSA C'E' STATA, DI 4,2 GRADI RICHTERE

DICONO a 8 km di profondità nel distretto sismico delle Prealpi Venete, con epicentro tra Marano di Valpolicella e Fumane. Stando ai primi rilievi i comuni dove si è sentita di più la scossa sono stati Bussolengo, Fumane, Grezzana, Marano, Negrar, Pescantina, San Pietro in Cariano e Verona.

Blocchi e sondaggi: Lei, andrà ancora a votare!!!???!!!!

23.01.2012 08:54

Sembra proprio che la presenza dei blocchi stradali, oramai in quasi tutta Italia, sia una notizia che non interessa più di tanto i Media.

Le notizie continuano ad essere imbavagliate ed i "benpensanti" stanno a casa pensando che quattro poveri deficienti abbiano inscenato una piccola protesta e si siano scontrati con la polizia!!!!!

........Saranno quei soliti ragazzacci, penseranno bene......quelli che non se ne stanno mai buoni e vanno in giro a fare casino quando otrebbero benissimo farne a meno!!!!!

Nossignori......la cosa è molto più grande, più estesa e sembra proprio che non si riesca a fermare.

La gente è stanca, delusa, sfiduciata.....e per fortuna o sfortuna che sia ce n'è tantissima così!!!!

Un blocco stradale non è mai una cosa che fa piacere....ma pensare si!!!

Gli inevitabili disagi che toccano la gente nel loro vivo - nel tempo e nel portafoglio - sono purtroppo l'unico mezzo lasciato ai manifestanti. E' un mezzo pericoloso....che facilmente può sfociare in disordine, in caos....ma non si può mettere sulle spalle solo dei manifestanti questo!!!!

La colpa è anche e soprattutto dei Media, che non hanno voluto o saputo comprendere la portata reale di questo Movimento, che, come già ebbi occasione di dire lunedi scorso, in tempi non sospetti, avrebbe ed ha, sorpassato ogni previsione, con la risultante che esso è sfuggito, di fatto, di mano, a chi intendeva forse controllarlo, avendolo sicuramente creato per un preciso scopo economico, condivisibile o meno che sia, al di là di ogni previsione!!

Ne abbiamo sentite di tutti i colori in questi giorni: che ci siano infiltrazioni mafiose, che vi siano eponenti di Forza Nuova (vero ...ma non è mai apparsa una bandiera)......che vi siano soggetti poco raccomandabili.........Abbiamo visto nette prese di posizione anche anti popolari, anche da parte di Bersani......abbiamo sentito tutte le campane possibili ma.....questa è una realtà rivoluzionaria..... e alla gente non importa da chi è partita!!!

Il vento soffia....infuria la bufera........e la gente comincia a prendere le distanze dai classici distinguo, tipo "destra o sinistra o centro"!

Qui la cosa si fa molto seria ed è molto sentita.

Ho letto, in questi giorni, su gruppi di destra, di sinistra, di moderati......moltissimi commenti, di gente che conosco e  che non ho mai sentito esporsi inutilmente......ho letto commenti per la stragrande maggioranza positivi.....segno evidente che la politica ha perso nuovamente pezzi ed i Partiti non sanno più cosa inventarsi...perchè oramai i sondaggi non sono più credibili, perchè evidentemente fatti su domande retoriche .

Cari sondaggisti, che ne direste di cominciare  con una domanda più diretta e credibile:

LEI, E' CONVINTO DI ANDARE ANCORA A VOTARE!!!????

Vedrete che le cose cambieranno.......magari ve ne daranno di meno da fare....ma la gente vi ringrazierà per la vostra onestà intellettuale!!!!

Mauro Munari

I Forconi bloccano l'Italia....La mappa per chi viaggia!!!!!

23.01.2012 03:21

Condivido da Face Book questa importante mappa per chi viaggia:

 

 
LUOGHI PRESIDI AUTOTRASPORTO 

VAL D'AOSTA -Aosta (N.P. nessuna notizia)
LOMBARDIA Sondrio, 23/01 alle 12,00 
PIEMONTE - A33 Asti - Cuneo
manifestazione a Sant'Albano NB possibile impedimento di ingresso dei mezzi pesanti in autostrada di presidi di manifestanti presenti sulla viabilità ordinaria adiacente allo svincolo autostradale. NB trattasi dello svincolo di Asti Ovest

- tangenziale sud di torino svincolo autoporto bloccata
- A7 Milano-Genova

manifestazione a Tortona (Km. 63,6) possibile impedimento di ingresso mezzi pesanti in autostrada da parte di presidi di manifestanti presenti sulla viabilità ordinaria adiacente allo svincolo autostradale.

- Serravalle Scrivia bloccata (Km. 84,5) -INTERPORTO SITO DI ORBASSANO ZONA SUD DAVANTI AL BAR , DA LI A SEGUIRE CI SI ORGANIZZA IN GRUPPI PER " PESCARITO, 
-RAFFINERIA DI VOLPIANO, 
-FREJUS ,
-MERCATO ORTOFRUTICOLO. 
referente Gaudenzio 328/3318495
TRENTINO ALTO ADIGE (nessuna notizia) FRIULI VENEZIA GIULIA (nessuna notizia) VENETO -23/01 Vicenza est
-INFO x PER PADOVA E RESTO VENETO TEL 335/5715315 ASCOV/TRASPORTOUNITO
LIGURIA (nessuna notizia) EMILIA ROMAGNA - Cesena bloccata
- Rimini 
-22/01 ALLE 22 BORGO PANIGALE, Bologna
referente Fabio 347/5328406 e 329 2398566 E 346 5015511 Josy e Valerio
-RAVENNA dal 22/01 info di C. Antonino (ore 22 in zona bassette)
-CESENA 
TOSCANA - S01 Strada Grande Comunicazione Fi-Pi-Li (per Livorno)
pedoni tra Allacciamento A1 Firenze Scandicci e Svincolo Firenze Viadotto Indiano in direzione Firenze
-x info SIG.BALESTRA 348/2630808
UMBRIA - SS3 Bis tiberina (e45)
alle 22.00 circa presidio a perugia
Referente Luisa Caneva .347 0681789 oppure sig.giovanni di trasportounito x perugia tel.3474185456/ 3485723050

-23/01 Casello Valdichiana 
-23/01 Casello Orte,
-23/01 Area di Servizio dopo Collazzone, 
-23/01 Area di Servizio prima dello snodo x FI/PE,
Trasportounito referenti Perugia 347 185456 /348 5723050 
MARCHE -san benedetto del tronto, porto san'elpidio, civitanova marche e ancona coperti stasera 
-referente Quirino 320/0362886
-25/01 Fano
LAZIO - Pontecorvo bloccato
- A1 Roma-Napoli
manifestazione tra Ceprano (Km. 643,3) e Allacciamento A3 Napoli-Salerno (Km. 759,4) in entrambe le direzioni 
-23/01 ore 12,00 Latina referente Pappalardo
- Cassino bloccato 
- frosinone bloccato
- anagni bloccato
- ferentino bloccato
ABRUZZO Val di Sangro 
MOLISE - A14 Pescara-Bari
CAMPANIA - A16 Napoli-Canosa
manifestazione tra Allacciamento A1 Milano-Napoli e Benevento - Raccordo Di Benevento (Km. 68,7) in entrambe le direzioni
- A1 Roma-Napoli
manifestazione tra Allacciamento Asse Mediano (Km. 749,9) e Allacciamento A3 Napoli-Salerno (Km. 759,4) in entrambe le direzioni
- Caserta - referente G.Musella 347/7260136
-Casello di Nola & (Km. 18,9) e Barriera Di Salerno M.S.Severino (Km. 49,7)
-Porto
-Svincolo Palma
-Svincolo Caianello
-Eboli
-x la campania contattare Corcione tel 3398371627 
-x porto di napoli e dintorni Luigi Martinelli 3357630461
PUGLIA - SS16 Adriatica
strada chiusa al traffico causa manifestazione tra Bivio Per Bari/Svincolo Ss271 Di Cassano (Km. 801,5) e Mungivacca/Svincolo Ss100 Di Gioia Del Colle (Km. 805,2) in entrambe le direzioni deviazioni in loco

- Tangenziale DI BARI BLOCCATA
- A14 Pescara-Bari
blocco in entrata causa manifestazione a Foggia (Km. 554,1) in entrambe le direzioni manifestanti impediscono l'entrata ai veicoli 
-SAN PIETRO VERNOTICO PRESIDIO C/O PIATTAFORMA EUROSPIN
REFERENTE ALFREDO 3929806172 - 
-ANDRIA, BARLETTA , CORATO, FOGGIA E CANOSA ANTONIO PAGANO 328 7950854 -
-TARANTO :PRESIDI RAFFINERIA, PORTO,ILVA,INGRESSO CITTA' SS 106,SS 7, SS 7 TER TEL.388 4740304
BASILICATA (nessuna notizia) CALABRIA - A3 Salerno-Reggio Calabria
manifestazione a Gioia Tauro (Km. 394,6) NB possibile impedimento di ingresso dei mezzi pesanti in autostrada di presidi di manifestanti presenti sulla viabilità ordinaria adiacente allo svincolo autostradale
- A Villa S.Givanni bloccati gli imbarchi
- Svincolo Gioia Tauro bloccato
- Rosarno bloccato
- A3 Salerno-Reggio Calabria
manifestazione a Villa S.Giovanni (Km. 433,5) su piazzale villa san giovanni 

MEGACONSORZIO per la SOPRAVVIVENZA di AUTOTRASPORTATORI ed AUTISTI ITALIANI (Autore) SICILIA (Presidi in tutta la Regione in corso dal 16 gennaio ) AG, CL, CT, EN, ME, PA, RG, SR, TP
SARDEGNA 23/01 Blocco totale / Movimento dei Forconi
uscita chiusa causa manifestazione a Termoli-Molise (Km. 477) in uscita in entrambe le direzioni dalle 20:30 del 22 gen 2012 I manifestanti impediscono l'uscita solo ai camion
manifestazione tra Svincolo Ss75 Centrale Umbra (Km. 73) e Svincolo Ss318 Di Valfabbrica (Km. 77,3) in direzione Svincolo Ravenna

Forconi Calabresi: Blocco nord previsto alle ore 9 a Crotone!!!!! E..il vento continua!!

20.01.2012 08:08

 

 
Domani alle ore 9.00 il movimento dei Forconi della Calabria attuerà il blocco del lato nord della città di Crotone altezza rotatoria fra la 106 e la 107 in località Passo Vecchio. Nel prosieguo della protesta-proposta contiamo di chiudere alla circolazione anche il lato sud. Fatto salvo varchi per i mezzi di soccorso. Nello specifico ricordo a tutti che non saranno tollerate sigle sindacali o partitiche di qualsivoglia natura concubine del sistema e che ci hanno portato alla situazione attuale.
Questo è quanto riportato nella pagina ufficiale del MOVIMENTO DEI FORCONI......e c'è da crederci!!!

Queste persone.....sempre più numerose e coese, al di là di ogni pensiero formulato con malizia o con cognizione che sia, al di là di quanto espresso anche dal Popolo viola (si parla dichiaratamente dell'accostamento di Forza Nuova da parte di esponenti apicali della stessa al "comando truppe") e dalle dichiarazioni di vari politici che mettono in risalto "l'infiltrazione" di esponenti mafiosi in esso che, detto per esteso, sembra essere un tentativo di "tamponare la falla"......., al di là delle notizie trattate stiticamente, quasi con "guanti di gomma da pulizie di fondo" da parte della Stampa e dei media nazionali......non hanno proprio nessuna voglia di fermarsi e sembra proprio che stiano prendendo sempre più piede!!!!

.....UNA "FORCATA" contro una "PORCATA"....

potrebbe essere lo slogan di questo movimento se diventasse nazionale....che....attenzione.....potrebbe veramente fare la differenza, vista anche la correttezzaa di non esporre bandiere di qualsivoglia colore!!!!

Politici attenti!!!!???

Macchè!!! 

Tanto, finchè si parla di Concordia.....è come si parlasse di pace.....ma attenzione....la pace dura fino a che non c'è fame.....e qui c'è!!!!

Mauro Munari

....E la protesta non si ferma.....arrivata in Abruzzo!! Media....dove siete!!!???

19.01.2012 08:14

 

MOVIMENTO DEI FORCONI,ECCO COSA STA ACCADENDO.LA PROTESTA SI ESTENDE ALLA CALABRIA E ALL'ABRUZZO

GIOVEDÌ 19 GENNAIO 2012

LA PROTESTA PROSEGUE!

Questa è la quarta giornata che vede la Sicilia paralizzata dalla mobilitazione del Movimento dei Forconi!!

La protesta, naturalmente "Narcotizzata" dai grandi Media, si è estesa alla Calabria e si sta ora estendendo anche all'Abruzzo....ma l'Italia intera, pur se il popolo - non  quello di Facebook, dal quale è seguita e molto partecipata ed è in pratica partita, grazie alla grande condivisione da You tube dei video dei Forconi, partiti in sordina ma ampiamente condivisi e grazie all'effetto dei Gruppi di impegno politico presenti sul Social Network - sembra non se ne accorga nemmeno!!!!

Com'è possibile e come mai!!!???

E una domanda che non è retorica ma sintomatica del fatto che, pur se a molti è ancora ignoto il "Perchè" di questa Manifestazione - nata lo ricordo dalla denuncia di una situazione insostenibile verso il Governo  Siciliano, che non eroga, secondo i Forconi (assieme di autotrasportatori, agricoltori e pescatori ed altri) aiuti adeguati e non mantiene i patti sulla diminuzione delle accise sui carburanti - è diventata un'occasione per protestare contro questo Governo e contro le misure da esso varato....e non solo!!!!!

Oramai è chiaro che difficilmente questo vento si placherà....per il semplice fatto che oramai la definizione non è più "solo" quella de "LA PROTESTA DEI FORCONI" come iniziata Lunedi 16 gennaio....ma si stanno coniando altre parole, che girano in FaceBook, in Tweeter ed in altri Social.

C'è chi parla di Rivoluzione culturale - riconiando un termine di Maoiana memoria - chi di un Movimento di Liberazione.....e chi più ne ha più ne metta!!!!

Come finirà questa protesta!!???

Le opinioni più diffuse - anche la mia - sono quelle che non si fermerà: inchioderà questi Governo Tecnico e richiamerà, gioco forza, alle proprie responsabilità tutti quei Partiti che lo sostengono, facendo capire in modo inequivocabile ai politici che non è stato giusto supportarlo e facendone, in termine di "numeri" TABULA RASA per quanto riguarda consensi ed iscrizioni e ribaltandone i vertici, rei di "non aver compreso" che il rigore non significa "rigor mortis" e che si sono resi complici di un sistema che ha, di fatto, bloccato ogni risorsa a beneficio dell'Asse della zona Euro - Merkel e Sarcò in testa - e che sta uccidendo con il sistema della "caccia alle streghe" imprenditori ed impoverendo sempre più le classi sociali più deboli e smembrando quel poco che rimane dell'industria italiana. Altre, tra cui segnalo quella di Giannantonio Spotorno, dei Funzionalisti, mio gradito ed acuto ospite ieri sera su SKY 891, prevedono invece che si risolva male!! Che sia cioè destinata ad un fallimento appena toccherà Roma, portando ad esempio i fatti di Roma, con il Popolo Viola, finiti con la denuncia di un tot di partecipanti alla protesta a causa (cito) di "sapienti provocatori travestiti da Black block" per futili motivi quale l'aver toccato una transenna ed essere finiti in zona vietata"......sarà così!!!???

Speriamo di no!!

Fatto sta che oggi, in questo quarto giorno di sciopero, in Sicilia, a Palermo, è introvabile l'acqua minerale, le scorte sono in esaurimento ed i benzinai sono ormai a secco..... ma questo, evidentemente, non basta ancora a dare l'esatta collocazione a questa notizia....e i media continuano ad essere stitici nel darla, evidentemente perchè, chi controlla l'informazione, che dovrebbe essere Pubblica perchè pagata con i soldi dei contribuenti, evita accuratamente di far da cassa da risonanza su quanto accade e preferisce dare notizie frammentrate e frammentarie, facendola passare, decisamente, in secondo piano!!!!

A PALERMO, E' "CACCIA ALL'ULTIMO DISTRIBUTORE APERTO".. A UDINE NON LO SANNO ANCORA...........MA MI SA TANTO CHE PRESTO......CE NE ACCORGEREMO TUTTI!

Mauro Munari

NOTIZIE E FANDONIE: PER I MEDIA IN SICILIA "NULLA DI NUOVO"

17.01.2012 08:15

Sapete che vi dico!!!???
Sono stanco di tutto questo tran tran, di un'Italia giornalistica che non scrive, di media che non riportano le notizie e della solita gente che approfitta o pensa di approfittare dell'amicizia e dei buoni auspici di Tizio, di Caio e di Sempronio finchè stanno al governo, salvo mandarli a fare in culo il giorno dopo!!!!
La verità....è davvero una chimera!!!???
Da quanto sto vedendo e stiamo constatando SI!!!!!
Esiste un Paese, il mio Paese....dove vanno raccontate le cose che effettivamente succedono!!!! Perchè il mio è un Paese libero e non accetto che diventi una dittatura con tutto il marcio che inevitabilmente c'è dentro......e se lo diverrà..NON SARA' CERTO PER MANO MIA!!!!!!

Era il mio status di Facebook di questa notte, circa alle 2.30, quando, avvlito per l'assoluta assenza di notizie sui media nazionali, riguardo alla Sicilia ed alla Calabria, mi dirigevo, sconsolato, a letto.

Stamane ho aperto gmail sperando che qualche alert si fosse attivato in questo senso....ma il buio è l'nica cosa che è stata segnalata questa notte......quasi non vi fosse nessuno che protesta, quasi che le code ed i disagi di ieri, i siciliani non li avessero mai subiti e se li fossero inventati di sana pianta!!!!

Non è giusto!!!

Scrivo in questo blog per amore della verità....e dovrei essere qui a scrivere di cani, di sindaci che non conoscono le leggi e non le applicano, come quello di Vico Equense e sono denunciati da Enrico Rizzi del Partito Animalista Europeo o sono fatti oggetto di caterbe di sdegnate mail di protesta, così come ha consigliato Paola Suà, coordinatrice nazionale dell'UGDA ......a commentare queste malefatte ma....come si fà!!!???

Come si fa ad accettare che cose così grandi vengano ignorate piè pari senza protestare nemmeno!!!???No!!! Io non ci sto e proseguo pper la mia strada!!!

Proseguo a riportare quelloche sento e mmi viene segnalato.........a riportare anche un piccolo pensiero,vale a dire che non sono convinto, per niente, che questo nasca solo per fare un favore all'Italia....ma che nasce da un malcontento generato da continui aumenti di spese e carichi fiscali e d'altrettante diminuizioni di entrate da parte dei trasportatori....quindi, non è che mi sto prestando a farmi raccontare la favola di Pollicino....ma il fine giustifica i mezzi....e , se tanto mi dà tanto........se chi ha iniziato ottiene un lasco dalle Banche e dal governo.....e non solo quello siciliano......creeranno un precedente...che aprirà spiragli forse inattesi, che seguiamo e seguiremo!!!

Comunque sia....noi ci siamo!!!!

.....ma è giusto che ci siano anche gli altri!!!!!

Mauro Munari

COMUNICATO STAMPA "FORZA D'URTO"

16.01.2012 13:16

 

Riporto "Pari Pari" il Comunicato del16 gennaio 2012:
COMUNICATO STAMPA
FORZA D’URTO: E’ INIZIATO LO SCIOPERO IN TUTTA LA SICILIA
ADERISCONO ANCHE GLI AUTOTRASPORTATORI DELLA CALABRIA
E’ scattato alla mezzanotte di ieri, domenica 15 gennaio 2012, lo sciopero di
cinque giorni, si concluderà alla mezzanotte tra venerdì 20 e sabato 21
gennaio, che prevede il blocco totale del trasporto siciliano.
Allo sciopero hanno aderito anche gli autotrasportatori calabresI che hanno
istituito dei presidi da Catanzaro a Reggio Calabria, lungo l’autostrada A1 e
nell’area degli imbarchi dei traghetti a Villa San Giovanni
La protesta è organizzata da “Forza d’urto”, movimento nato dall’unione degli
Autotrasportatori Aias, Movimento dei Forconi, pescatori, imprenditori agricoli
e da tantissimi altri.
Sono stati costituiti una serie di presidi nei punti nodali della rete stradale e
infrastrutturale dell’isola allo scopo di invitare tutti i siciliani ad aderire alla
protesta recandosi nei vari presidi che saranno istituti su tutto il territorio
dell’isola. Si tratta infatti di una manifestazione popolare non saranno
accettati bandiere e simboli di partiti politici o di sindacati.
Gi organizzatori garantiscono, e si stanno impegnando al massimo in questo
senso, che sarà una manifestazione civile, ordinata, corretta. Nella quale ogni
elemento di disturbo o che non sia in sintonia con le ferree regole di buon
comportamento e di civile azione saranno isolati e respinti dal servizio
d’ordine del Movimento costituito tutto da «padri di famiglia» che rifuggono
qualsiasi tipo di intemperanza e, ancor più, di violenza. Gli uomini del servizio
d’ordine saranno muniti di un distintivo facilmente identificabile e si
muoveranno in strettissimo coordinamento con le Forze dell’ordine
<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>