Vento nuovo e pulito fa paura e macachi e cani non lo sanno.

25.04.2012 16:05

 

In verità ....anche alle cariatidi, a tutte quelle persone che non accettano vi possa essere una o più persone che non abbiano secondi fini se non quello di abolire la vivisezione, di dire basta a qualsiasi tipologia di sperimentazione animale e soprattutto a quelli che per farlo non antepongono alcun interesse personale, di bandiera...........ed ecco la nota che mi ha ispirato questo pensiero, di Elisabetta Cattaneo, mia amica in questo blog e nella vita e soprattutto nella lotta contro la vivisezione.  Prove di attacco ad una persona scomoda?? Probabile!!!! O perlomeno a ciò che rappresenta: quella faccia pulita che ha parlato a Montichiari!!

 

..........mi trovo costretta a scrivere questa nota per le notizie che stanno girando da parte di una certa  Erica Veg Micheli, che nn conosco e viste le sue dichiarazioni farneticanti, credo nn avrò mai desiderio di conoscere.

Questa graziosa signorina va dicendo in giro che io sarei una pericolosa fascista, razzista ovviamente, che frequenta gruppi di estrema destra, basandosi solo su alcuni tatuaggi che porto sulla pelle.

Sfido chiunque a trovare sulla mia bacheca anche un solo link razzista, omofofobo o antidemocratico.

La mia bacheca è aperta, dunque chiunque può verificare...evidentemente la signorina in questione nn lo ha fatto. Si è limitata ad accusare una persona nel modo più incivile e antidemocratico possibile. Si fa processo e si condanna senza prove, come nelle peggiori dittature.

Vediamo allora su cosa si basano le sue certezze. Ho tatuato la fiamma tricolore e le iniziali di Almirante, è vero. E' stato un uomo che ho ammirato per il suo carisma , per la sua intelligenza ed il suo acume politico. Ora, sono animalista e basta e voto chi mi da più garanzie in questo senso.

Altro tatuaggio incriminato credo sia la scritta "Memento audere semper" che ho tatuata sul braccio sinistro. Per chi nn lo sapesse, ed evidentemente la signorina nn lo sa, è stata pensata da Gabriele D'Annunzio durante la 1 guerra mondiale, per rendere omaggio ai MAS, mezzi bellici impiegati dalla nostra marina, spesso in modo davvero eroico. La frase significa "ricordati di osare sempre" e l'ho tatuata perchè detesto la vigliaccheria, in ogni sua forma.

Lo stesso vale per il teschio col fiore, che ho tatuato sulla caviglia destra. Il significato è ovvio affrontare tutto, anche la morte senza viltà, senza paura ed a testa alta. 

La cosa che mi ha mandato più in bestia è però la dichiarazione che io frequenterei ambienti di estrema destra, citando dei fantomatici RAF come testimoni. Io consiglio a questi individui, di stare bene attenti a quello che dicono o ne pagheranno le conseguenze legali. Mi aspetto ora o una smentita o delle prove concrete. 

Questo è quanto dice Elisabetta nella sua nota! Ma...andiamo a monte....ed analizziamo quello che ha innescato questa scintilla, quello che ha provocato questa presa di posizione a propria difesa Elisabetta che, lo ricordo, è una "sempre presente" ad ogni manifestazione ed è persona al di sopra delle parti perchè, pur essendo vegana ed antispecista, è una persona che di certo spicca per presenza, bellezza ed intelligenza e...non è certo una che le manda a dire........ed è stata tirata in ballo da tale Erica Veg Micheli, non troppo prolissa di note, visto che ne ha fatto due, guarda caso tutte contro il coordinamento: la prima contro l'intervento del Senatore Filippi a Roma, la seconda contro i presunti "fascisti" presenti nel gruppo....mettendo una foto bene in vista di Elisabetta Cattaneo ....con i suoi "famosi tatoo"!!!Cosa dire!!!??? ......Che qualcosa si muove per distogliere l'attenzione da dove dovrebbe esserci l'attenzione: ai macachi di cui non si parla più, ad esempio.....o alla proposta di legge al Senato del Senatore Filippi...di cui in questi giorni sembra nessuno si ricordi.......presempio.....oppure a qualcos'altro....magari a un "si dice"...che vorrebbe qualcuna "tatuata ma onesta"...prendere il microfono nuovamente in mano ....come a Montichiari...e parlare con il cuore, schierandosi con il cuore degli animali con l'apporto del cuore dei loro amici...e la cosa inizia a fare paura........E credo onestamente che sia arrivata quell'ora!!!!!

Mauro Munari