Anche Federfauna in aiuto degli animali colpiti da terremoto!!!

02.06.2012 01:17

Non ho mai nascosto che Massimiliano Filippi, Segretario generale di Federfauna, sia mio amico nella vita....e non lo nasconderò mai, in quanto gli amici sono tali indipendentemente da quanto pensano e non c'è nessuna ricetta medica per questo e io sono un uomo libero.

Altresì ho avuto modo varie volte di scontrarmi su questioni di principio anche aspramente....ma ritengo giusto, come quando ritengo giusto prendere le distanze e criticare, anche fare un pubblico plauso ad iniziative che dimostrano cuore e ragione....che certamente non mancano in uomini di buona volontà, anche agli antipodi.

Ricevo e volentieri pubblico, dunque,  questo comunicato stampa e mi auguro che questo gesto, dettato solo dal buon senso e dal buon cuore, non sia l'ultimo e sia prodromico ad un rapporto costruttivo con il Mondo del volontariato, quello vero, quello che, lontano dai riflettori e dalle telecamere, spende ogni giorno il spendibile in energie, pensieri ed azioni in nome dell'amore vero per i nostri amici pelosi e per trovare loro una sistemazione.

Grazie dunque a Max Filippi, all'Avv. Max Bacillieri ed al loro staff che sta portando gli aiuti!!!! 

Mauro Munari

Questo il comunicato:

FederFauna in aiuto di persone e animali colpiti dal terremoto

E' appena rientrato presso gli uffici bolognesi di FederFauna l'Avv. Massimiliano Bacillieri, che oggi ha guidato un folto gruppo di volontari a prestare soccorso ed aiuti a persone e animali nelle zone colpite dal sisma.

Con diverse auto ed un furgone, gentilmente offerto dalla SDA di Bologna, sono stati portati generi alimentari e di prima necessita' alle persone e mangime agli animali.

Inoltre, alcuni veterinari aderenti alla Confederazione hanno prestato le prime cure ad animali feriti e condotto sopralluoghi assieme ai tecnici, per individuare le stalle pericolanti ed organizzare lo spostamento degli animali in luoghi idonei.