ANCORA TU MA NON DI BATTISTI E MOGOL

23.04.2013 03:42

 

Un  Presidente che si imola la seconda volta per salvare la Nazione!!!???

....Mi viene in mente Battisti e Mogol, con una sua canzone: Ancora tu!!

Le prime parole, infatti, dovevano essere il  Leit motiv trainante del Super presidente ma, tant'è, essendo che le riedizioni oramai si sprecano, ha preferito, evidentemente cambiare registro e ritornare sui suoi passi.

Io, in verità,non capisco (sono un testone!!!) chi possa avere avuto la malsana idea di riproporlo ma, non perchè abbia dubbi sulla capacità rappresentativa del Presidente, ma per il semplice fatto che, chi l'ha fatto, non ha minimamente tenuto in considerazione le voci del web e sopratutto  le schede elettorali scrutinate!!!

Una perfetta manovra da gruista ubriaco, più che una perfetta manovra politica. Perchè???

Semplice:  mi sembra chiaro che se io dico ad una persona che mi da fastidio il  suo modo di fare e se non sono io solo a dirlo, ma dieci milioni di persone, la cosa vada assolutamente cambiata.

Si parla di uscire dall'Europa, di Euro,di privilegi della casta, di finanziamenti ai partiti che cambiano nome e si duplicano dopo che la gente li ha bocciati con un referendum; si parla di non candidare le stesse persone, di fare altri nomi, di uscire dagli schemi precostituiti, di uomini nuovi e poi??? Loro, cosa fanno???

Sciaffete!!!! Ti mettono di nuovo un Presidente che è stato, ed è, discusso per aver portato al potere "tecnico" un uomo odiato e regolarmente trombato quando si è messo in discussione per farsi eleggere???

Ma dico?? Scherziamo??? Abbiamo o non abbiamo una sovranità che ci permette di eleggere i nostri leader??? D'accordo, Bersani ha vinto ma ha perso; Berlusconi ha perso ma ha vinto; Grillo ha perso perchè ha vinto e non si aspettava certo di essere il primo partito in Italia, con la scomodità che chi è secondo e fa l'opposizione da secondo, puo' certamente sputtanare con comodo tutto quello che il primo propone:  basta far sembrare che la proposta originaria possa essere migliorata; basta puntare i piedi ed il gioco è fatto!

Ma il fatto è che siamo un popolo di cazzari!! Noi, quando abbiamo gridato, oppure quando abbiamo fatto il post del vaffanculo più bello su FB o abbiamo sparato la stronzata più grossa su twitter, siamo già bel che contenti; per il resto, potrebbe arrivarci da poppa un intero boma ( o nontiscordardime ) e rientrare nei nostri meandri, come è successo oggi, che la cosa ci lascia indifferenti quasi fosse solo un piccolo graffietto o una piccola scheggia,  che, tanto!! Si toglie subito!!!

Ahoooo!!!! Ma siamo diventati tutti scemi>???

Ma ci rendiamo o non ci rendiamo conto che siamo dei morti che stanno camminando in punta di piedi verso la via di non ritorno???  Ci rendiamo conto, che tanto per parlare di "nuovo" e di facce mai viste, questo ci propinerà nuovamente, con l'assenso di tutti quelli che non hanno nessun interesse a cambiare, un nuovo Governo tecnico, con Amato ( persona degna..ma non mi sembra troppo giovane) o ancora con Monti??? 

E a noi??? Chi ci pensa??? 

Nessuno, perchè il circo Italia, filiale del Circo Eurogermanico, deve andare avanti: l'Euro non ha certo il tempo di cambiare i protagonisti, in quanto lo spettacolo è già all'ultimo atto e non si può spiegare la parte ad altri, che non capirebbero e potrebbero, magari, essere fuorviati dai nuovi venti di speranza che stanno soffiando da nord a sud!!

Ancora tu?? Ma non dovevamo vederci più???

Certo....ma parlava di noi, perchè qui siamo al caffè e all'ammazza caffè; c'è un menù a prezzo fisso che oramai è sempre più difficile da scrivere e sul quale pagamento oramai c'è un'ipoteca che sta per scadere.

O si cambia ristorante, e si stampano nuovi buoni pasto per tutti, come proposto in questo link ilcorto.webnode.it/news/sulle-oneste-ali-della-faz/ , oppure i pasti verranno regolarmente saltati e non ci sarà  più nulla da fare e "ancora tu...anzichè una canzone, diverrà un incubo sempre con le stesse facce!!

Mauro Munari



Maggiori informazioni https://ilcorto.webnode.it/news/ancora-tu-ma-non-di-battisti-e-mogol/