Blitz a Vicenza di centopercentoanimalisti per responsabilizzare il comune sui gatti!!!!!!

11.04.2012 02:21

 

Riprendiamo e riportiamo da www.centopercentoanimalisti.com:
 
 
Un blitz per responsabilizzare il Comune! 
 
A Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) un uomo, evidentemente con problemi, teneva una colonia di 150 Gatti in condizioni precarie, tanto da provocare l'intervento delle Forze dell'Ordine che li hanno posti sotto sequestro per maltrattamento. 
 
Successivamente c'è stato l'intervento dell'Unità Territoriale Veterinaria, che, con "abbondanti" eutanasie, ha ridotto drasticamente il numero dei Mici. 
 
Ora i superstiti, una cinquantina, vivono in una struttura trovata dal Comune: in realtà sono totalmente abbandonati, senza assistenza, al freddo e per il vitto dipendono da aiuti volontari. Il Comune, in poche parole, dopo averli sistemati nella struttura (inadatta e pericolosamente vicina alla linea ferroviaria), se ne è completamente disinteressato. 
 
Ricordiamo che il Sindaco Scarano è responsabile e tutore degli Animali senza "proprietario" che vivono nel territorio comunale. Chiediamo al Sindaco di attivarsi per fornire assistenza ai Gatti, e favorire l'adozione presso famiglie, oppure destinare una sede adatta e costituire una Colonia Felina in regola, con la dovuta assistenza. 
 
Nella notte tra il 10 e l'11 aprile, militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI hanno affisso sulla recinzione del gattile fatiscente uno striscione diretto al primo cittadino di Grumolo delle Abbadesse nella speranza che faccia il suo dovere.