Il Senato rimane indifferente alla volontà popolare di eliminare la vivisezione!!!

08.06.2012 08:23

Buon giorno a tutti,

anche se darvi il buon giorno, cari amici degli animali, che come me, come noi, lottate per eliminare la vivisezione dalla faccia dell'Italia e della terra, mi dà tanto di presa per i fondelli!!!!

Diciamocelo chiaramente, il tanto atteso dibattto al Senato, sull'altrettanto atteso art. 14, sulla ridda di ipotesi che alcuni ODG che anche qualcuno si era preso l'impegno di prendere, poi ripreso (grazie di cuore a lui) dal Senatiore Filippi, che porrebbe, nelle parole del presentatore stesso, la parola fine a questa pratica antiquata ed inutile, nonostante la presa di posizione, anzi, le continue prese di posizione, i cortei, le conferenze ed i dibattiti in corso, nonostante la grande massa sia effettivamente critica e sia assolutamente chiaro il messaggio degli oltre 85% degli italiani nel voler abolire la vivisezione, si è risolto, in pratica, con un nulla di fatto.

Perchè??

Molto semplice, cari lettori....troppo semplice: le lobbies dei farmaci hanno a disposizione evidentemente troppe risorse per alimentare destra e sinistra e centro ed il business è evidentemente talmente grande che "a nulla vale" tutta la movimentazione, supportata da prove inconfutabili che i metodi scientifici sostitutivi esistono ed a nulla vale gridare senza avere chi, a livello istituzionale, si muova favorevolmente e dica chiaro e tondo a questi signori che le leggi vanno promulgate secondo quanto pensa la gente.....ed hanno ragione!!!

Hanno ragione perchè noi siamo un Popolo che non ricorda e soprattutto perchè non conosciamo il metodo per dare forza alle nostre idee ed evidentemente, visto e considerato che il concetto del "POPOLO BUE" funziona incessantemente dall'avvento della Repubblica e funziona ancor meglio con il Porcellum....perchè mai darsi da fare???

Perchè farsi magari prendere dal panico e andare tra le masse se "tanto non cambia nulla edil Popolo non comprende"!!??

Un'attivista della LAV, un giorno, su Face Book, mi ha tolto amicizia, dicendo che io sono un tuttologo.....e questo perchè non si possono commistiare politica ed animalismo. A questa attivista (non ne faccio di tutta l'erba un fascio, sia chiaro e non me ne vaglia la LAV e non ne gioiscano quelli che non sono nominati) ho risposto che è matematicamente impossibile scindere la politica dalla lotta contro la vivisezione e dalla politica verso il benessere animale, la gestione dei rifugi e tutto il resto, per un semplice fatto: una questione di numeri!!!!!

Perchè questo sfogo!!!??? Per il semplice fatto che in questo mondo non tutti sono limpidi, anzi e soprattutto c'è molto meno sincerità di quanta se ne vuole far vedere ed operazioni di facciata sono in realtà operazioni che vanno a favore di certe lobbies che proprio con la vivisezione e quanto ad essa collegato campano, fregandosene altamente del fatto che gli animali soffrano e che la sperimentazione sia inutile, con gente pronta a giurare che hanno visto arrivare Godot sulla slitta di Babbo Natale!!!!

....Quando lo vedrete fatemi un fischio.....sono sicuro che prima delle prossime elezioni faccia capolino un'altra volta!!!

Buona meditazione

mm