Puntualizzando sul marchio del gruppo di un milione di firme

23.04.2012 00:17

 

Per quanto riguarda la vicenda del marchio di un milione di firme per fermare il massacro di 1.000.000 di cani in Romania mi sento di pubblicare questo mio pensiero, già reso noto in un commento...e questo è un pensiero indelebile e non strumentalizzato o strumentalizzabile in quanto il sottoscritto non fa parte di alcun Partito od organizzazzione che voglia prendersi meriti non propri e sbandierarli. Quanto ho fatto per gli animali e quanto farò - visto che il mio impegno c'è, a prescindere di come vada o andrà questa vicenda e non mi sentirete dire o vedrete scrivere che mi auto sospendo - è stato, è e sarà, del tutto gratuito e, statene certi, non mi farò incantare da alcuno specchietto per le allodole.
La mia partecipazione alle manifestazioni è del tutto sentita, come la mia partecipazione e collaborazione con Enti e Associazioni che me l'hanno richiesta su manifestazioni o presentazioni di dossier e di documentazioni a Parlamentari, Senatori, Sindaci, Presidenti e semplici cittadini come me.
 
Non avendo molto tempo da perdere su questa vicenda, di per se squallida per  il modo in cui è stata trattata e soprattutto per come è stato trattato il tutto da chi vorrebbe prendersi ogni merito e non è così, come compresentatario del marchio che Manuela Mescalchin ha registrato con data certa a Bolzano, lasciando poi al mio legale altre considerazioni su altre cose....
 
Premesso che il marchio del gruppo di 1.000.000 of signatures è un marchio conosciuto - che fa pensare, inorridire e prende i sentimenti di chi ama i cani - ed è stato creato per portare avanti una petizione ma che potrebbe benissimo essere portato avanti per altre cose a beneficio di chi davvero ama gli animali, non ho alcuna remora a ridichiarare, e lo faccio pubblicamente qui sul mio blog, che ho proposto agli altri confirmatari di desiderare di dare questo marchio ad una fondazione (CHE OVVIAMENTE CI RAPPRESENTI) che si occupi di animali che con modi e metodi da stabilire, senza alcun fine di lucro nè per me nè per nessun altro, lo possa mettere a disposizione di iniziative specifiche per dare ad esse maggior visibilità!!!
 
Questo è quanto ho espresso ieri, questo è quanto esprimo oggi, questo è quanto esprimerò domani e comunque questo è quanto esprimo ai firmatari, unici, reali, possessori del marchio e unici che possano esprimere su esso il da farsi.
 
Grazie
Mauro Munari