Blocchi e sondaggi: Lei, andrà ancora a votare!!!???!!!!

23.01.2012 08:54

Sembra proprio che la presenza dei blocchi stradali, oramai in quasi tutta Italia, sia una notizia che non interessa più di tanto i Media.

Le notizie continuano ad essere imbavagliate ed i "benpensanti" stanno a casa pensando che quattro poveri deficienti abbiano inscenato una piccola protesta e si siano scontrati con la polizia!!!!!

........Saranno quei soliti ragazzacci, penseranno bene......quelli che non se ne stanno mai buoni e vanno in giro a fare casino quando otrebbero benissimo farne a meno!!!!!

Nossignori......la cosa è molto più grande, più estesa e sembra proprio che non si riesca a fermare.

La gente è stanca, delusa, sfiduciata.....e per fortuna o sfortuna che sia ce n'è tantissima così!!!!

Un blocco stradale non è mai una cosa che fa piacere....ma pensare si!!!

Gli inevitabili disagi che toccano la gente nel loro vivo - nel tempo e nel portafoglio - sono purtroppo l'unico mezzo lasciato ai manifestanti. E' un mezzo pericoloso....che facilmente può sfociare in disordine, in caos....ma non si può mettere sulle spalle solo dei manifestanti questo!!!!

La colpa è anche e soprattutto dei Media, che non hanno voluto o saputo comprendere la portata reale di questo Movimento, che, come già ebbi occasione di dire lunedi scorso, in tempi non sospetti, avrebbe ed ha, sorpassato ogni previsione, con la risultante che esso è sfuggito, di fatto, di mano, a chi intendeva forse controllarlo, avendolo sicuramente creato per un preciso scopo economico, condivisibile o meno che sia, al di là di ogni previsione!!

Ne abbiamo sentite di tutti i colori in questi giorni: che ci siano infiltrazioni mafiose, che vi siano eponenti di Forza Nuova (vero ...ma non è mai apparsa una bandiera)......che vi siano soggetti poco raccomandabili.........Abbiamo visto nette prese di posizione anche anti popolari, anche da parte di Bersani......abbiamo sentito tutte le campane possibili ma.....questa è una realtà rivoluzionaria..... e alla gente non importa da chi è partita!!!

Il vento soffia....infuria la bufera........e la gente comincia a prendere le distanze dai classici distinguo, tipo "destra o sinistra o centro"!

Qui la cosa si fa molto seria ed è molto sentita.

Ho letto, in questi giorni, su gruppi di destra, di sinistra, di moderati......moltissimi commenti, di gente che conosco e  che non ho mai sentito esporsi inutilmente......ho letto commenti per la stragrande maggioranza positivi.....segno evidente che la politica ha perso nuovamente pezzi ed i Partiti non sanno più cosa inventarsi...perchè oramai i sondaggi non sono più credibili, perchè evidentemente fatti su domande retoriche .

Cari sondaggisti, che ne direste di cominciare  con una domanda più diretta e credibile:

LEI, E' CONVINTO DI ANDARE ANCORA A VOTARE!!!????

Vedrete che le cose cambieranno.......magari ve ne daranno di meno da fare....ma la gente vi ringrazierà per la vostra onestà intellettuale!!!!

Mauro Munari