Carattere, bugie e verità nascoste!!!!

08.02.2012 08:53

Avere un brutto carattere significa Essere sincero....ribellarsi....Prendere decisioni che non tutti condividono......Avere degli amici selezionati....avere anche dei nemici....rivendicare la propria dignità ed assumersi la responsabilità delle proprie scelte....!!! Allora si!!! Ho un cattivo carattere e sono Fiero di averlo!!!!!!!!

No. non è mia questa frase!!!! Non sono così bravo!!!

Questa appartiene ad una persona che ha lasciato il segno: è morto ma non lo è in ciò che ha scritto ed ha lasciato a noi!!!

Indro Montanelli!!!

Una persona che non le mandava a dire a nessuno, un giornalista che è stato Maestro di onestà intellettuale e che ha preferito lasciare tutto piuttosto di essere costretto a seguire la "linea editoriale del Padrone"!!

Oggi, girando tra le bacheche di FB ho trovato questa frase, grande, condivisibile ....e l'ho adottata, l'ho messa sulla mia bacheca ed in quella dei miei amici, aggiungendoci questa didascalia: 

Non posso che condividere questo!!!
Ebbene si, ho un brutto carattere!!!
Ho il carattere di una persona onesta che dice ciò che pensa e se ne frega di quello che ne pensa la gente!!! Ho un carattere che mi fa condividere certezze e speranze ma non mi fa condividere le prese per il culo e le illusioni tanto per fare audience!!! Ho il carattere di una persona con i piedi per terra: piaccia o no, questo sono io, con tutti i miei limiti ma con l'orgoglio di alzarmi alla mattina e coricarmi di sera sapendo di non avere preso in giro nessuno e di non seminare odio e violenza e di non parlare soltanto perchè interrogato, ma di dire la mia senza limiti e paure, con convinzione e ratio!!!! Buona giornata a tutti!!

Molti hanno commentato questo, molti mi hanno chiesto in privato se per caso ce l'avessi con loro o con qualcuno in particolare......

Ma in realtà, eccetto me stesso, non ce l'ho con nessuno....perchè ho visto, innegabilmente, che nessuno poi dice quello che pensa veramete per paura di esere additato.....e allora "via così!"

Che tanto va bene.....e che tanto la realtà non cambia e siamo abituati a mangiarci quello che vogliono darci da mangiare.

In verità la mia frase di oggi è venuta forse fuori dall'amarezza di constatare che ben pochi vogliono guardare in faccia la realtà e prenderne coscienza!!!

Ieri ho trrovato un video....di cui riporto il link www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jPZiOxatDvw ed hp messo anche qui, condividendolo, una didascalia che vi riporto.....con il consiglio di guardarlo, di investire 6 minuti, poco più, della vostra vita ....e di prenderne coscienza:

vorrei tanto consigliarvi di vedere questo video.....
di guardare attentamente le didascalie........
e di pensare a quanto ci hanno illuso......
e a quante fregnacce ci stanno raccontando!!!!!
Questa è verità!!!!!! Verità che ci nascondono.

Buona giornata a tutti!!!!

Mauro Munari