DC: l'On. Carlo Senaldi eletto Presidente per acclamazione

06.02.2012 08:51

Rceviamo e volentieri pubblichiamo,

felicitandoci con l'on. Carlo Senaldi ed augurandogli un profiquo lavoro!!!

 

L'ON. CARLO SENALDI ELETTO PER ACCLAMAZIONE PRESIDENTE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA UNIFICATA NEL CORSO DELLA DIREZIONE NAZIONALE CONGIUNTA DELLA D.C.-TERZO POLO DI CENTRO E DI RINASCITA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SVOLTASI ALL'HOTEL RAFFAELLO DI MILANO

Nell'incontro della Direzione nazionale congiunta della Democrazia Cristiana svoltosi questa mattina a Milano, che ha visto una partecipazione numerosa e attenta di molti simpatizzanti dell'area cattolica di centro, il Presidente nazionale di Rinascita D.C. On. Carlo Senaldi, il Presidente nazionale D.C. Silvio Fregonese, il Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri intervenuto con un collegamento esterno con la platea e il Vice-Presidente nazionale Vicario D.C.Antonino Magistro hanno gettato le basi per la concretizzazione del protocollo d'intesa - siglato nei giorni scorsi - che impegna i rispettivi partiti politici all'unificazione per il rilancio politico ed operativo della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale.

Nell'assemblea odierna il Vice-Segretario politico nazionale D.C. Emilio Massimo Rossi ha inoltre proposto l'elezione per acclamazione dell'OnorevoleCarlo Senaldi a Presidente della DEMOCRAZIA CRISTIANA unificata, frutto appunto dell'intesa siglata dai rappresentanti politici della Democrazia Cristiana - Terzo Polo di Centro e di Rinascita della Democrazia Cristiana
L'Assemblea con un calorosissimo applauso ha espresso dunque il proprio unanime consenso alla elezione dell'On. Carlo Senaldi a Presidente della D.C. unificata.

E' stato inoltre deliberato di costituire con sollecitudine un Comitato organizzativo (che si riunirà già entro le prossime settimane) per prendere le necessarie decisioni in ordine alla definizione della struttura operativa, alla programmazione delle attività future ed a loro necessario coordinamento.

Le rigidità invernali e la morsa del freddo che da giorni attanaglia il nostro Paese non hanno impedito alla platea milanese di scaldare il clima e tenere alta la temperatura dell'attenzione e della passione per la politica e la vita civile del nostro paese. 

Sono intervenuti all'incontro anche l'On. Paolo Pastorelli, già euro-parlamentare della Democrazia Cristiana; il candidato sindaco di Cernusco sul NaviglioGiuseppe Colombo; la Vice-Responsabile Nazionale della Dipartimento Formazione D.C. Donatella Perrone; il Dott. Gianmaria Cappi, responsabile nazionale per le relazioni esterne ed istituzionali, con un'attenta relazione sul welfare e sul'area del sociale; Giulia Deamina, Responsabile per la Lombardia del settore giovanile D.C.; Giovanna Marras, Responsabile per la Lombardia del Movimento femminile D.C.; Fabio Bertolotti, Responsabile nazionale Dipartimento eventi ed attività di massa della D.C.; Carla Marri, Responsabile nazionale D.C. dei contatti con gli enti ecclesiali; Barbara Barbieri, Vice-Responsabile nazionale del Dip. Comunicazione della D.C. 

Hanno portato i saluti all'assemblea vari responsabili delle Segreterie provinciali del partito tra cui Livio Dossi, per la Segreteria di Bergamo; l'Avv.Gaetano Abela, per la segreteria di Pavia; Antonio Pagliarusco, per la Segreteria provinciale D.C. di Vicenza; Luigi Vailati, per la Segreteria provinciale di Milano; Mauro de Fecondo, per la Segreteria provinciale D.C. di Padova; Elvio Benetton, per la Segreteria Rinacita D.C. di Treviso ed i rappresentanti di diverse altre province del Nord Italia. 

Il segretario organizzativo nazionale della D.C. Paolo Francesconi, affiancato da Romolo Bartoli, ha ricordato l'intensa attività organizzativa svolta sul territorio mesi, chiudendo così i lavori dell'assemblea che è stata aggiornata a sabato 28 febbraio 2012. 

L'incontro di Milano è poi proseguito con un momento conviviale, che come sempre rappresenta anche un gradito momento di scambio di informazioni e notizie per meglio coordinare l'attività politica su tutto il territorio nazionale.


Mauro Munari