Democrazia Cristiana: incontro sull"'Alternativa cristiana" il 27 febbraio a Milano

26.02.2012 17:05

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 COMUNICATO STAMPA D.C.

<< DEMOCRAZIA CRISTIANA UNIFICATA: L'ALTERNATIVA CRISTIANA AL DEGRADO DELLA POLITICA, FEDELI AI PRINCIPI DI DEMOCRAZIA E DI SOVRANITA' POPOLARE ED AGLI INSEGNAMENTI DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA PER  IL BENE COMUNE ED IL PROGRESSO DELL'ITALIA. >>

"Democrazia Cristiana unificata: l'alternativa cristiana al degrado della politica, fedeli ai principi di democrazia e di sovranità popolare ed agli insegnamenti della Dottina Sociale della Chiesa per il bene comune ed il progresso dell'Italia"
: questo il tema del XXII Congresso nazionale della storia democristiana che si svolgerà entro l'autunno del 2012.

Stanno ora iniziando le fasi provinciali e proprio in vista del Congresso provinciale che si svolgerà a Milano entro fine marzo, lunedi' 27 febbraio 2012, con inizio alle ore 18.00, è stata indetta un'assemblea della D.C. milanese che avrà luogo nella nuova sede della D.C. Lombardia, in Via Edolo n. 28, a Milano.

La riunione sarà coordinata dal Presidente nazionale di Rinascita della D.C. On. Carlo Senaldi e dal Segretariio politico nazionale della D.C. Angelo Sandri.  Saranno presenti all'incontro della D.C. milanese anche il Segretario Organizzativo nazionale Paolo Francesconi; il Segretario generale del Consiglio naz.le D.C. Romolo Bartoli; il Vice-Presidente naz.le Vicario D.C. Antonino Magistro; il Vice-Segretario politico nazionale Massimo Emilio Rossi; il Resp. nazionale per le relazioni esterne ed istituzionali Gianmaria Cappi; il Vice-Segretario organizzativo naz.le Roberto Pittaluga; la Resp. nazionale per i rapporti con le Associazioni cattoliche e di volontariato Carla Marri; la Vice-Responsabile naz.le Dip. Comunicazione Barbara Barbieri; e numerosi altri dirigenti e responsabili del partito sia a livello provinciale che - ovviaente - rappresentanti della provincia di Milano.

L'Assemblea avrà luogo dunque presso la sala convegni della Sede regionale della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro della Lombardia, ubicato inVia Edolo n. 28, a Milano (nei pressi della sede della Regione Lombardia e della Stazione ferroviaria centrale). 

All'incontro prenderanno parte anche i rappresentanti di Rinascita della Democrazia Cristiana, anche in virtù del protocollo d'intesa siglato tra le Segreterie nazionali dei due partiti e ratificato all'unanimità nel corso dell'incontro del Consiglio nazionale congiunto svoltosi all'Hotel Michelangelo di Milano in data 18-02-2012. 

Sarà dunque l'occasione per iniziare a dibattere, all'interno della D.C. milanese, su alcuni temi che la Segreteria politica nazionale della D.C. ha ritenuto fondamentali per lo sviluppo della   Democrazia Cristiana italiana, tanto da formare l'oggetto del tema congressuale stabilito per il XXII Congresso nazionale della D.C.

La Segreteria politica nazionale (uscente) della Democrazia Cristiana reputa infatti indispensabile un confronto serio e concreto sulle reali possibilità di unificazione delle varie esperienze democristiane fin qui condotte da varie formazioni politiche che hanno l'occasione storica per poter unificare gli sforzi e riportare la Democrazia Cristiana nel ruolo che merita nella scena politica italiana. Un'operazione che permetterebbe la creazione di una reale alternativa cristiana allo stato di degrado in cui versa al momento la politica italiana, dando una risposata ed un prospettiva seria a quella democrazia malata, facilmente oggi riscontrabile in Italia.
Inoltre, sempre secondo la Segreteria politica nazionale (uscente) della D.C. è necessario difendere e rafforzare l'identità cristiana del partito e trarre la dovuta ispirazione dagli insegnamenti della Dottrina Sociale della Chiesa che da sempre sono stati il faro per i credenti che sono impegnati nell'ambito politico e sociale.

www.democraziacristiana.info