Ghandi, Celentano, Sanremo....e noi addormentati!!! SVEGLIATI ITALIA!!!

18.02.2012 10:32

Buon giorno a tutti!!!!
Oggi è sabato...dedicato alla famiglia assieme ad una parte della domenica ovviamente....anche per una questione di rispetto e di quieto vivere!!
Ieri sera ho scatenato un pò di bagarre nei gruppi perchè ho dichiarato che mi guardavo Sanremo....e non tutti erano d'accordo....ma sarebbe stato ben più ipocrita dire "non lo guardo" e guardarlo o "scorciarlo" ogni tanto come molti hanno fatto!!!
Ritengo che l'essere "genuino" sia un qualcosa di cui non doversi vergognare ed anzi, andarne fieri, perchè non c'è nulla da nascondere quando esterni le tue convinzioni ed i tuoi sentimenti.
Amo la musica ed amo lo spettacolo e Sanremo, checchè se ne dica, è il più grande spettacolo che c'è in Italia. 
Un cantante, un attore, un conduttore, un giornalista o uno scrittore.....ambiscono sempre a qualcosa di più e desiderano tutti raggiungere l'apoteosi....e chi dice di no è un falso, perchè è l'ambizione, insita in noi, che porta a questo e che vorrebbe vederti calcare le scene ed essere acclamato!!! ...Poi c'è chi ci arriva e chi non ci arriva....c'è chi ci arriva e si accontenta di apparire e c'è chi prende miliardi.....
E' come in politica.....uno che la fa ha sempre l'ambizione - se sincero, giusta o se infido "giusta solo per se stesso" - di ricoprire un ruolo apicale o di vertice...e se può farlo e ne ha le giuste conoscenze e il giusto cuore e riesce a far squadra attorno a se, è giusto arrivi alla sua meta, senza far credere che non voleva arrivarci!!!
Ieri ho postato una frase di Ghandi....su cui c'erano una ventina di mi piace ma che è stata vista 2800 volte.....e questa è una dimostrazione di quanto possa essere condiviso o non condiviso...detto o non detto....e di quanto possa fare una frase che non è stata condivisa....io stesso l'ho presa da uno dei tanti blog che guardo ogni giorno ...e non mi ricordo onestamente quale sia....ma fatto stà che è apparsa, come per magia, sulla bacheca di gente che non conosco....e chissà su quante apparirà oggi e nei prossimi giorni....con effetto "tam tam"!!!
Cosa voglio dire con questo!!!??? 
Che "comunicare" non significa sempre avere il consenso diretto....ma far arrivare, far filtrare un messaggio anche e soprattutto a chi non condivide pubblicamente la tua persona, il tuo stile di vita e le cose che fai normalmente....ma mandare un messaggio che non può non essere ascoltato e che non può fare a meno di diventare un "tarlo che ti scava nella mente, in questo caso solo ed esclusivamente a fin di bene!!!
Ghandi oggi è citato in tutto il mondo, come Budda, come il Dalai Lama, come Kennedy, Martin Luther King, Papa Woitila ed altri grandi uomini che hanno cambiato il mondo, da vivi o da morti, con il loro pensiero....e mi sembra giusto che il loro sacrificio, la loro vita data agli uomini, siano ricordati!!!
Celentano per me è "un grande"...e con questo non dico che non sia un disinteressato o un bravo "commerciante di se stesso"....ma non è un ipocrita e io lo guardo e lo guarderò volentieri anche stasera!!!
Ha detto cose che possono essere condivisibili o meno...ma le ha dette perchè sono frutto di sue elucubrazioni e, contrariamente ad altri, sono state tirate fuori dal suo cappello, riposte in un angolo creato "per lui" perche Artista e grande comunicatore e....scusatemi.....se il produrre discussione su questa o quella frase detta, riportate da tutti i media, serve a fare tutta questa bagarre tra chi è pro e chi è contro....significa soltanto una cosa: che è indiscutibilmente un leader di una scuola di pensier, la sua, e che è talmente forte da galvanizzare l'attenzione su di lui, a cui tutti, pongono attenzione.....significa quindi che riesce a fare discussione...ed i nostri politici dovrebbero imparare da lui!!! Anzichè pensare esclusivamente, excuse moi, a pararsi il culo con vertici inutili mentre tutto il nostro mondo crolla intorno a loro e su di noi....dimostrandoci ancora una volta che ci stanno raccontando delle oscenità a cui non sappiamo rinunciare e su cui, rincorrendo una "non soluzione" rimaniamo in stato catatonico alimentandoci del nulla!!!!!
Svegliati Italia!!!!!! 
BUONA GIORNATA A TUTTI!!!!!