Il cuore è cuore, non un calcolatore!! Mia risposta a Federfauna!!!

04.04.2012 18:40

 

Caro Max,

Ti rispondo come sempre con assoluta onestà intellettuale e con immutata stima ed amicizia, anche se non la pensi come me!!!

Lo affermo perché mi è doveroso farlo….e anche se alle volte siamo agli antipodi, mi sento di non dover dare spiegazioni a nessuno su quello che faccio nella mia vita privata e di non dover rinnegare nessuno di quegli Amici come te, che stimo per onestà e chiarezza di linguaggio, anche se, appunto, non sempre andiamo a condividere gli stessi pensieri!!!

Ciò premesso, ti rispondo come Mauro Munari, come signor nessuno, ma ti rispondo con il mio cuore e la mia ratio:

Ho avuto modo di sapere della neonata Federazione Italiana Associazione Diritti Animali e Ambiente e – A PARTE IL FATTO CHE MI RICORDA QUALCOS’ALTRO…. – ti dirò che la cosa mi ha perlomeno stupito, vista l’assoluta contrarietà alla caccia da parte dell’On. Brambilla!!! Le tue “fonti” sono sicuramente più autorevoli delle mie, pertanto non metto in dubbio né avallo ciò che affermi riguardo al Sottosegretario Cardinale.

 

Riguardo alle tue osservazioni sui rifugi o canili che dir si voglia… riguardo all’ingentissima spesa ed alla loro gestione, invece, mi trovi al contrattacco!!!!

Perché!!!???

E’ PRESTO DETTO:

La gestione, finchè sarà “politica – vale a dire a diretto controllo politico (ricettacolo di trombati!!??)– non sarà mai controllata e controllabile!!!! Affermazione pesante??? Ebbene si, e me ne prendo la responsabilità, sperando di non esserne l’unico!!!!

Quando intendi “il mondo animalista”, caro Max, tu intendi “quel mondo animalista che conosci tu, che conoscete voi, di Federfauna e di altre organizzazioni analoghe” ma….c’è una grande differenza – e tu lo sai perché sei stato ospite in diverse mie trasmissioni come lo sarai stasera – ed io mi riferisco a “l’altro mondo animalista”….fatto di Volontarie, di appelli, contrappelli e stalli e di sacrifici enormi fatti in maniera personale….senza che la Politica, senza che i Comuni, senza che le ASL, mettano fuori un cent. Ma tutto pagato da loro!!!!!!

I costi sociali che ci sono ora – è vero – non funzionano, perché il randagismo è tuttora una piaga, un’immensa piaga, che soprattutto al sud dilaga!!! Come fare!!!???? Dare la cosa ai volontari: quelli veri!!!!

Come ha proposto UGDA presentando assieme al sottoscritto la proposta unitamente ad un dossier molto nutrito sui “canili lagher” in Italia a vari deputati e senatori!!!

Noto ed ho notato un “attenti al randagio” che non mi piace per nulla!!!

Proprio ieri da qui, da questo mio blog, è partito un appello, a firma di Laura Mattei  ed oggi a firma di Rosanna Marani …..ingiustificati!!!!!??? Direi proprio di no!!!!!

Direi proprio di no….direi che questa paura “possa starci tutta”!!!

200 milioni"!? Con 200 milioni, altro chè cani mal tenuti!!!!!

Le volontarie, con 200 milioni farebbero miracoli…..e sicuramente il malaffare avrebbe molte meno speranze di entrare nei canili!!!!!!

 Per quanto riguarda le “interessanti soluzioni”….non le vedo…..

Sbaglio!!!??? Sono un sognatore!!!??? Chissà……

Tu dici:. Ma che interesse possono avere ad eliminare una tale intoccabile fonte di denaro e di potere?!?

Nessuno Max…..ma noi si!!! Noi che amiamo gli animali ce l’abbiamo, a prescindere da tutto!!!! Loro no!!!

Per quanto riguarda, invece, la questione imparzialita' ed equita' delle Istituzioni, si legge gia' dal sito della neonata Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente, che tra i suoi obbiettivi vi sia "l'abolizione della sperimentazione in vivo sugli animali, l'abolizione dell'utilizzo degli animali nei circhi, la chiusura degli zoo, l'abolizione dell'allevamento, della cattura e dell'uccisione di animali allo scopo di produrne pelli e pellicce, l'abolizione degli allevamenti intensivi e la promozione delle scelte alimentari vegetariane e vegane". …..beh…..ti meravigli!!!??? Ti aspettavi forse qualcosa di diverso!!!???

Per quello che riguarda le questioni “etiche” rapportate a quelle religiose e di altre entità….., ivi contenute…mi astengo dal fare commenti….li farò in una sede separata.……

Il fare "un presidio animalista" permanente dentro il Ministero della Salute, formato da un pool di associazioni che fra le altre cose portano, attuano, e promulgano ogni tipo di iniziativa ideologicamente ostile verso attivita' legali, legittime e produttive quali allevamento, circo, addestramento, zootecnia, ecc. sarebbe valido solo a queste condizioni…ma non mi sembra di cogliere questo significato “gratuito”, parola magica che sfugge all’udito di chi è sordo!!!!......

 la “potenza mediatica” che le associazioni animaliste possono mettere in campo – per tanto – è sempre quella………e purtroppo chi è fuori dal coro – e, credimi, sono in tanti che hanno scelto di non cantare questa parte – non ha la “potenza di fuoco” dei grandi media che “rincorrono la notizia”…..e ….forse sarà il caso di cominciare a dar loro più importanza…..perchè “il cuore è cuore, non un calcolatore!” e certe cose, certi calcoli…è difficile che li faccia….ed è difficile che abbia “a cuore” appunto, certe cose per far sensazionalismi o vuota demagogia fine a se stessa!!!!

Con il cuore, il mio

Mauro Munari