In Romania: Clochard ci insegna l'amore con un grande gesto verso un cane!!!!

02.02.2012 09:37

Ringraziando l'amica Manuela Mescalchin per avermi messo la notizia in rumeno sulla mia bacheca stamane, non ho resistito a tradurre questo articolo, anzi, a farmelo tradurre da Maria, una mia carissima amica rumena, perchè cose come questa, dovrebbero veramente farci capire quali sono i valori importanti della vita, quelli veri!!! Quelli che veramente ci insegnano ad apprezzare le persone, al di là di quanti soldi hanno in tasca!!!

L'articolo originale si trova al seguente link: www.antena3.ro/romania/un-om-al-strazii-a-renuntat-la-haina-sa-pentru-a-si-incalzi-cainele-153745.html .

Eccone il testo tradotto:

Un senzatetto è stato trovato a Bucarest con mani e piedi gelidi, dopo aver dato il suo cappotto per avvolgere un cane che dormiva su di una panchina e stava morendo di freddo

L'uomo, che dorme su di  una panchina, è stato trovato dalla polizia locale  in stato di shock ipotermico. L'uomo ha trascorso diverse notti all'aperto ad una  temperatura di -17gradi Celsius.

Gli agenti sono rimasti impressionati dal gesto del vecchio, che ha dato uno dei suoivestiti perché il  cane non congelasse.

Questo è quanto aggiungo:

Auguro a questo eroe di trovare un tetto ed un letto caldo.......e auguro a tutti noi, me in testa.......di pensare un pò di più ...sia agli altri umani che a tutti i nostri amici a quattro zampe.....sarà solo un bene!!!!