Roma: un meraviglioso 27 marzo!!!

28.03.2012 09:45

Ciao a tutti.

Ieri è stata una giornata meravigliosa.

Togli il viaggio con Trenitalia - freccia Argento delle 06.42 da Padova - con la linea wi fi che non c'è, con la presa di corrente che non ti funziona e conseguente richiesta ad un gentile passeggero di "ossigenare" il tuo portatile, togli il fatto che il telefono ti è caduto ed è scoppiato e che alla fine della serata hai 140 messaggi da leggere......per il resto: tutto meravigliosamente bene!!!!

Qualcuno penserà che stia dando i numeri, o che abbia vinto al Superenalotto (sarà dura perchè non gioco salvo casi sporadici) ma è presto detto:

cari (si fa per dire) vivisettori - e soprattutto cari lobbysti - sembrerà strano....ma secondo me, oramai avete iniziato la vostra debacle!!

La manifestazione di ieri, le parole sentite anche chiedendo, personalmente, ai passanti che cosa pensassero della vivisezione....se ne avessero sentito parlare, se sapessero cos'è Green Hill, Harlan ed altre cose del genere, hanno dato una prova inconfutabile di come gli italiani abbiano impresso nel cuore le immagini fatte girare anche da Striscia e da altre reti....e soprattutto come non vogliano che questo scempio continui!!!!

E' merito loro, loro, soprattutto - ed io non lo sono, loro lo sanno bene - degli anti specisti, di quelle persone come Pier Paolo Cirillo, Sara Gerevini, il grande Professor Bruno Fedi e tutti loro, i ragazzi di Montichiari che hanno parlato  in quell'improvvisato palco a piano terra in quell'angolo nei pressi del Senato, dove gente è passata, e tantissima, si è fermata, soffermata, chiedendo cosa fosse, capendo cosa fosse.....e comprendendo ch'è oramai ora di lasciare in pace queste povere bestiole, comprendendo l'assoluta inutilità del fare una cosa senza senso, inutile.

Tra gli interventi più belli - tutti bellissimi in verità - un meraviglioso professor  Bruno Fedi....per un semplice fatto: la correlazione, assolutamente improponibile, tra la scienza e l'economia.....tale infatti risulta essere il Dominum che ha fatto scrivere la direttiva Cee del 2010 riguardante la commercializzazione dei farmaci, quella normativa a me tanto cara e tanto cara anche, oltre al Professor Fedi  a tutti quelli che erano presenti ieri in manifestazione.

Con il professor Fedi poi ho avuto modo di parlarne meglio e pubblicherò domani i particolari.

Presente tra i manifestanti con il suo collaboratore Luigi, l'on. Paola Frassinetti - vero esempio di persona del fare - che ci ha ricevuto - ero assieme a Paola Suà di UGDA e all'Avv. Giulia Ombretta Bamonte e l'Avv. Loretta Fè Garosi - a presentare il dossier di UGDA "L'italia degli orrori: i canili lager", pronto da diversi giorni, alla cui divugazione e presentazione mi sono ben volentieri prestato, onoratissimo di questo, a dare suggerimenti sulla realizzazione dello stesso.

Lo stesso Dossier che abbiamo presentato al Senatore Alberto Filippi, mio conterraneo conosciuto ieri, con il quale abbiamo avuto un cordiale colloquio di oltre tre ore e ad altri senatori della Repubblica.

In particolare ho avuto il grande piacere di conoscere il Senatore Alberto Filippi come presentatore del Progetto di legge 3084, come amante degli animali e come persona che si prende a cuore, da una grande Stanza dei bottoni, di dire No!!

Al di fuori di ogni interesse propagandistico!!

E' tempo di cambiare e questo è un tempo maturo: quest'aria, quest'aria di primavera, di una nuova primavera antivivisezionista, che vede nuove alleanze e nuovi riferimenti che puntano dritti al cuore del problema, senza fare proclami demagocici ma dicendo chiaro e tondo che la guerra è dura......e' guerra....ma va combattuta a viso scoperto e senza paura!!!!!

Mauro Munari