Sapor di elisir non di cicuta

17.02.2012 01:44

 

Per chi ancora non la conoscesse, Desidero con tutto il cuore presentargliela:

Lei è Rosanna Marani, giornalista e poeta di rara beltà.

Esprime nei suoi brani una sensualità ed un senso del sè invidiabili e riesce a dare l'esatta sensazione delle cose che scrive con un linguaggio chiaro e comprensibile.

Io l'ammiro sinceramente, la seguo su Face book anche per il suo impegno a favore degli animali. Le ho chiesto espressamente se avessi potuto pubblicare le sue poesie e, per tutta risposta - lo dico con grande orgoglio - oltre ad avemi autorizzato a farlo, mi ha dedicato la presente dicendomi:"Mauro, te la dedico se non ti offendi, dopo il tuo buongiorno di stamattina m'è punta vaghezza di comporre tal poesia e di divulgar la sua brezza."

....e...come non esserne felici!!!??

Grazie Rosanna!! Benvenuta tra noi!! Orgoglioso di esserti amico!!

Mauro Munari

 

Sapor di elisir non di cicuta

by Rosanna Marani

Sapor di elisir non di cicuta

Ho da sempre cercato

L'orgasmo dell'anima

La sua libidine

Il suo coito

La sua copula

Il suo amplesso

Convesso

In ogni dove

In ogni come

Complesso

Ottuso

Colluso

Concavo

Della mia carne e spirito

Cavo

Nella mia vita

E non li ho trovati

Li ho soltanto

Sentiti

Avvertiti

Patiti

Bramati

Desiderati

Agognati

Or so che esistono

Or so che insistono

Tali languori

Sapori

Odori

Quel battito

Quel tocco

Del fiocco

Di furore

D'amore

Di purezza

Di sensuale richiamo

Rimpallo

Rimando

Di entusiasmo sballo

Sono tutti sospiri

Respiri

Causa ed effetti

Che scorrono

Dentro e fuori

La mia pelle

Imbelle

Con palpitanti affetti

Abitano nella musica

Colonna sonora del tempo

Che rende il mio corpo

Il suo tempio

Che eccita

Educe

La poesia

Dell'essenza mia

Mi rende viva

Vivace

Vitale

Appaga

Il mio spirito

Fatale

Evviva

La mia sfiancante

Ricerca costante

E’ finita

Terminata

Compiuta

Ormai è

Sapor di elisir

Non

Di cicuta