UGDA prepara Dossier shock....ed io vado con loro in Parlamento a presentarlo

05.03.2012 20:23

Mi sono preso un impegno ed intendo portarlo avanti!!!

Il 3 gennaio ho fatto nascere questo blog, con il chiaro intento che esso divenisse importante e condivisibile e desse la massima visibilità agli animali e ad una lotta che porto avanti con convinzione e sempre maggior conviinzione.

Non intendo portarla avanti per avere dei meriti o delle stellette: la cosa è seria e presenta tanti nemici, sia dalla parte delle lobby farmaceutiche, piene di denaro e potere, pronte magari a fare opinione contraria anche alle 281 pur di dare "carne" alla vivisezione, sia da parte di chi teoricamente è obbligato a "gestire" il randagismo ma appena può si defila, lasciando che altri si preoccupino di quello che dovrebbe fare lui, inteso come persona giuridica e/o Istituzione e magari pronto a gettare fango sul mondo del volontariato, unico che veramente ha a cuore e tenta di risolvere giornalmente i problemi dei poveri randagi, pur essendo gli ultimi a non averne alcuna colpa....

Ma è così!!! E..PER NON RIMANERE Lì A DIRE LE STESSE COSE, A TRINCERARMI NEI "NON SI DEVE" O NEI "NON SI FA COSI'!"  e senza dare addosso a nessuno che forzatamente, facendo, sbaglia, ho deciso di dare man forte alla mia carissima amica Paola Suà, Presidente della sua UGDA, in quanto convinto - non solo per simpatia ma soprattutto per quanto finora dimostrato con campagne fattive - in un'azione che possa dirsi definitiva, circa un dossier, particolareggiato, su chi non fa il proprio lavoro.

Ho accettato quindi, di buon grado, di collaborare assieme a Paola, agli avvocati Loretta Fè Garrosi, Anna Maria Dell'Armi, e Giulia Bamante, oltre ovviamente alla stessa Paola, per andare a denunciare tutto questo e anche per proporre valide alternative e integrazioni a quanto oggi succeda in Italia.

Non posso starmene a guardare mentre vedo che intorno il mondo crolla e mentre vedo lotte intestinesolo perchè uno si chiama Bingo anzichè chiamarsi Bongo......So bene che questo mi costerà in termini di popolarità, sono pronto a sentirmi e leggere le critiche di chi dirà che mi sono schierato...ma non me ne frega niente!!!!

Io schierato!!!??? Certo: a favore degli animali, con chiarezza e decisione, contro ognuno di quelli che li usano per farsi belli...perchè è inutile continuare a lamentarsi se non si propongono correttivi e non si denuncia ciò che è inadeguato!!! 

Non sono vegano...ma neppure ipocrita dal dire di esserlo, sia chiaro!!!!

Ovviamente condivido, questo mio messaggio, anche nei gruppi a sfondo politico - colorati od incolore - a cui appartengo e bloggo....perchè la nostra voce deve farsi sentire anche fuori da face book....ed invito chi mi conosce e mi segue anche e soprattutto fuori da qui a fare altrettanto: è un invito che farò espressamente alla mia mail list, quasi totalmente al di fuori del mondo animalista, ma formata da politici, sportivi, professionisti, medici, artisti e quant'altro...che troppe volte sono esclusi da problemi che li riguardano per passione ma che non sono normalmente considerati dal loro mondo....ed invito chi ne ha la possiilità di fare altrettanto con i propri contatti non animalisti: siamo molti di più di quello che pensiamo!! Prendiamone coscienza!!!! ♥

Con affetto!!

Mauro Munari