10 FEBBRAIO.....RICORDO GIUSTO...MA NIENTE ODIO PER LE FOIBE!!

06.02.2012 09:55

SULLA "GIORNATA DEL RICORDO PER LE FOIBE, MI PERMETTO DI FARE UNA CONSIDERAZIONE:

Pur comprendendo che il ricordo è giusto e che la maggior parte degli infoibati sono state persone assolutamente innocenti, a cui va il mio rispetto e quello di tutte le persone sinceramente democratiche, così come porto il mio rispetto a tutti i caduti per la Resistenza, celebrata il 25 aprile, credo sia assolutamente inutile fomentare ulteriore odio.

Viviamo in una situazione catastrofica! Il default che sta toccando la Grecia, oramai prossimo, ci toccherà immediatamente dopo!

Sono necessari, a mio avviso, provvedimenti che tutelino la nostra Nazione come quelli di una Moneta Sovrana, sull'esempio della Finlandia. Provvedimenti corraggiosi che nessuno dei nostri politici eletti sembra comprendere, anzi!!!!

Questo è il succo del mio pensiero, espresso oggi nella mia bacheca di FB:

Sulle foibe, io la penso così: Buona giornata a tutti: rispetto e comprendo il grandissimo dolore e l'indignazione; comprendo anche "l'altra parte che festeggia il 25 aprile; comprendo i figli dei figli di quelli che hanno fatto questo scempio (ovviamente quelli che tentano di spogliarsene e non l'accettano!) ...ma credo, sinceramente, che nè una cosa nè l'altra siano prodromiche ad un dialogo, soprattutto ora che abbiamo bisogno di persone che ragionino al di la di ogni schema precostituito: siamo in pericolo ed il pericolo non è destorso o sinistorso....ma ben maggiore, in nome del Dio Denaro.....ed il nemico è forte, furbo e terribilmente efficace!!!! Se non lo comprendiamo possiamo dire addio alle nostre identità!!! E in questo caso faremo soltanto il loro sporco gioco!!! Questa, ovviamente, piaccia o no, è l'opinione, o meglio la sintesi, di quanto stiamo vivendo.....Siete liberi di pensare quello che volete ma, come TUTTI QUELLI che mi conoscono ben sanno, sono abituato a dire ciò che penso e ad analizzare le cose con ratio!! Non voglio assolutamente avere ragione, anche perchè della ragione potrei farne un poster....ma da sola non basterebbe ad eliminare l'incubo in cui stiamo vivendo!!!

BUONA GIORNATA DUNQUE

e....pensiamo positivo!!!! Non impositivo!!

Mauro Munari