Anche Federfauna in aiuto degli animali colpiti da terremoto!!!
Non ho mai nascosto che Massimiliano Filippi, Segretario generale di Federfauna, sia mio amico nella vita....e non lo nasconderò mai, in quanto gli amici sono tali indipendentemente da quanto pensano e non c'è nessuna ricetta medica per questo e io sono un uomo libero.
Altresì ho avuto modo varie volte di scontrarmi su questioni di principio anche aspramente....ma ritengo giusto, come quando ritengo giusto prendere le distanze e criticare, anche fare un pubblico plauso ad iniziative che dimostrano cuore e ragione....che certamente non mancano in uomini di buona volontà, anche agli antipodi.
Ricevo e volentieri pubblico, dunque, questo comunicato stampa e mi auguro che questo gesto, dettato solo dal buon senso e dal buon cuore, non sia l'ultimo e sia prodromico ad un rapporto costruttivo con il Mondo del volontariato, quello vero, quello che, lontano dai riflettori e dalle telecamere, spende ogni giorno il spendibile in energie, pensieri ed azioni in nome dell'amore vero per i nostri amici pelosi e per trovare loro una sistemazione.
Grazie dunque a Max Filippi, all'Avv. Max Bacillieri ed al loro staff che sta portando gli aiuti!!!!
Mauro Munari
Questo il comunicato:
FederFauna in aiuto di persone e animali colpiti dal terremoto
E' appena rientrato presso gli uffici bolognesi di FederFauna l'Avv. Massimiliano Bacillieri, che oggi ha guidato un folto gruppo di volontari a prestare soccorso ed aiuti a persone e animali nelle zone colpite dal sisma.
Con diverse auto ed un furgone, gentilmente offerto dalla SDA di Bologna, sono stati portati generi alimentari e di prima necessita' alle persone e mangime agli animali.
Inoltre, alcuni veterinari aderenti alla Confederazione hanno prestato le prime cure ad animali feriti e condotto sopralluoghi assieme ai tecnici, per individuare le stalle pericolanti ed organizzare lo spostamento degli animali in luoghi idonei.