articolo 18, posto fisso, italiano fesso!!!??? Come una slot machine!!!

07.02.2012 08:47

  Il ministro Cancellieri ha accusato gli italiani di "essere fermi come struttura mentale al posto fisso, nella stessa città e magari accanto a mamma e papà"!

La Fornero, dal canto suo....dice  che "promettere il posto fisso è un'illusione".

Ovviamente qui sul web non si parla molto bene, nè di Monti, nè della Cancellieri e tanto meno della Fornero e  la protesta dei giovani e meno giovani c'è, palpabile e giustificatissima!!!

Niente esasperazioni, chiede  Monti.....ma come si fa!!!!???

Questo Governo tecnico, dalle analisi dei tanti post che si susseguono in bacheche personali, gruppi e pagine, non ha fatto niente per quanto riguarda la tutela del posto fisso, non ci ha neanche provato!!

Il posto fisso è un'illusione!!!??? Ce ne siamo accorti! - dicono i giovani - ma senza di questo non possiamo "staccarci" dal grembo materno e trovare casa, o peggio, comperarla, è un'impresa impossibile in quanto nessuna banca è disposta ad erogarti alcunchè!!!!

Il credito poi, per chi intende fare impresa, è una vera e propria chimera!!!!

Una persona che intendesse aprire una linea di credito, infatti, deve avere "buone e solide garanzie" per accedere........e allora!!!???

E allora si ricorre al famigliare, al parente , all'amico, sempre con la speranza che "si possa2 fare, che il garante sia "soggetto gradito" e che le cose vadano bene, per il verso giusto!!!

Ma che modo di fare impresa, di fare società, è mai questo!!!????

In che modo pensa, Professor Monti, di far girare la moneta in questo Paese benedetto!!!???

Ci arriva anche uno che d'economia è digiuno, che senza una sicurezza, almeno teorica, non c'è certezza di volano.....perchè, Presidente Monti, sia a casa mia che a casa sua, uno ed uno fanno due......due per mille f anno duemila e se duemila teste guadagnano 1000 euro l'una, sono due milioni di euro che girano per la società....ed un piccolo pezzettino di quei duemilioni arriverà anche al signore che vende le caldarroste all'angolo della strada, così come al fruttivendolo, al barbiere ed alla Sciura Maria che magari fa l'orlo dei pantaloni in nero, perchè tanto son mestieri che non fa più nessuno!!!!! I parlamentari li lasciamo fuori da questo "incidente", perchè da come ne parlate, ormai dovrebbe trattarsi solo di un incidente, visto e considerato che state esorcizzando proprio la voce "posto fisso"....( ma come mai nessuno pensa  di dar loro la pensione anticipata!!??) quasi fosse blasfema, in quanto "super partes"...nel senso che proprio non fanno manco più parte di questa Società....e si vede dall'impegno (?) che hanno messo da quando c'è questo grande Governo Tecnico....ma cosa dicono!!!???? Nulla!!!!

L'altro giorno, su Face Book, leggevo un commento che suonava più o meno così: "Vogliamo definitivamente affossare l'economia di questo nostro Paese!!!??? Beh....credo proprio che ci stiamo egregiamente riuscendo!!! Abbiamo davanti solo la Grecia mai....Forza!!!!......

Sinceramente sono allibito e comincio seriamente a preoccuparmi... da come questo Governo affronti temi come il lavoro e l'articolo 18....

Le parole come speranza, futuro, ricchezza.....che già da tempo non sono presenti nel glossario di ogni giorno.....sono proprio destinate a sparire!!!???

Sembra proprio di si!!!!

Almeno quando c'era Berlusconi si rideva per le barzellette....

Ora ci sono solo piagnistei, grigiori e nulla si muove "rien va plus"........

Ad andare è solo il superenalotto, il gratta e vinci e....l'ultimo ritrovato della scienza.....ma "da giocare con moderazione"...mi raccomando!!! La roulette virtuale........ecco!!!! Questa si che è economia!!!!!! Questo è "spirito di sacrificio", come quello delle casalinghe e dei poveri operai e disoccupati, ITALIANI FESSI ma con la speranza in cuore, alimentata dal niente, che si fanno spennare con le slot machine ai bar, che sono diventati peggio dei casinò!!!

Va bene così!!!???

....giudicate voi!!!!

Mauro Munari

Mauro Munari