BLOCCATA IN ROMANIA LA LEGGE SULL'EUTANASIA
Grande gioia per tutti gli amanti degli animali: I magistrati della Corte costituzionale ha deciso che la legge che prevedeva l'eutanasia dei cani randagi potrà essere fatta solo a condizione che le autorità locali si consultino con la gente, e la strage finora perpetrata, è, pertanto, risultata incostituzionale.
La Corte Costituzionale, infatti, ha stabilito che gli art.6 e 8 violano la Costituzione.
La decisione dovrebbe essere quella definitiva, anche se questo non significa che gli animali possano sfuggire definitivamente all’eutanasia.
La legge verrà pertanto rimandata al Parlamento e al Senato per poter tornare ad essere omologata e siamo certi che sarà sicuramente mitigata.
Manifestazioni di giubilo sono state fatte da centinaia di animalisti presso il Parco Primavera di Bucarest!!
Salutiamo quindi con gioia e speranza questa prima, importante vittoria, che è stata resa possibile dal grande interesse suscitato dai media e dai social network, grazie al grande impegno ed alla passione di migliaia di amanti degli animali che hanno coraggiosamente denunciato il massacro. Tra tutti, mi permetto di ricordare e di fare un pubblico plauso al Gruppo 1.000.000 of signatures su Face Book
Auspico quindi che questa setenza faccia ripensare anche l’Ucraina, la Serbia, la Spagna ed altre nazioni ove è ancora presente l’eutanasia essendo tale sistema assolutamente barbaro e non in linea con i nostri pensieri, che rappresentano la stragrande maggioranza nel Mondo occidentale.
Mauro Munari