BLOCCATA IN ROMANIA LA LEGGE SULL'EUTANASIA

11.01.2012 14:42

 

Grande gioia per tutti gli amanti degli animali: I magistrati della Corte costituzionale ha deciso che la legge che prevedeva  l'eutanasia dei cani randagi potrà essere fatta solo a condizione  che le autorità locali si consultino con la gente, e la strage finora perpetrata, è, pertanto, risultata incostituzionale.

 La Corte Costituzionale, infatti,  ha stabilito che gli art.6 e 8 violano  la Costituzione.

 La decisione dovrebbe essere quella  definitiva, anche se questo non significa che gli animali possano sfuggire definitivamente all’eutanasia. 

La legge verrà pertanto rimandata  al Parlamento e al Senato per poter tornare ad essere omologata e siamo certi che sarà sicuramente mitigata.

Manifestazioni di giubilo sono state fatte da centinaia di animalisti presso il Parco Primavera di Bucarest!!

Salutiamo quindi con gioia e speranza questa prima, importante vittoria, che è stata resa possibile dal grande interesse suscitato dai media e dai social network, grazie al grande impegno ed alla passione di migliaia di amanti degli animali che hanno coraggiosamente denunciato il massacro. Tra tutti, mi permetto di ricordare e di fare un pubblico plauso al Gruppo  1.000.000 of signatures  su Face Book

Auspico quindi che questa setenza faccia ripensare anche l’Ucraina, la Serbia, la Spagna ed altre nazioni ove è ancora presente l’eutanasia essendo tale sistema assolutamente barbaro e non in linea con i nostri pensieri, che rappresentano la stragrande maggioranza nel Mondo occidentale.

Mauro Munari