Diritti Umani, diritti animali e "pension credit": il MODELLO INGHILTERRA...perchè no!!??

14.02.2012 13:11

Ciao!!!

Da un pò di tempo mi sono abituato a commentare solo notizie negativa....e questo è contro i miei principi ed i miei pensieri!!!

Abituato al mio stesso gioco di parole "Non cercare problemi: trova soluzioni", alla ricerca quindi dei possibili percorsi da segnare, stavo c ercando oggi uno spunto....un qualcosa di cui scrivere e di cui valesse la pena di far leggere. Il compito che mi ero posto non era di facile soluzione: c'è sempre la grande questione della Grecia e del tentativo di FMI e BCE di mettere il bavaglio a tutti....e questa era per me una tentazione a cui sicuramente darò sfogo domani o nei prossimi giorni; c'era l'articolo assolutamente fuori luogo che accusava senza alcun motivo, chiedendo risposte che anche un ebete capisce che non siano ricevibili e fattibili verso Michela Vittoria Brambilla.....ma alla fin fine ho pensato che saprà benissimo cavarsela da sola ed ho esternato una sola frase sulla mia bacheca di FB e sul mio twitter "Colpire una persona per arrivare a colpirne un'altra è una delle cose più basse che possa fare una persona che dice di scrivere per passione ed amore degli animali"      che fra l'altro "pecca di verbo" in quanto è stata scritta da Black berry al volo, ed ho pensato comunque che potesse bastare ad esprimere ciò che mi sento dentro.

....ma andiamo avanti......mentre appunto stavo "mumbleggiando" su quello che volevo scrivere, ho visto online su skype un caro amico con il quale non parlavo da tempo e l'ho chiamato.

Già tempo fa, saputo che lui vive a Londra, mi raccontava del suo status e degli Human rights e Animal rights che ci sono nel suo Paese....ma io non ci credevo troppo.......poi mi aveva addirittura detto che percepiva (ha 64 anni) già da quattr anni, una sorta di "pensione sociale" e che addirittura aveva, da parte del Governo inglese, il rimborso per l'affitto di casa!!!

Uno, abituato come me, come noi, a sentire ogni giorno le lamentele di Tizio, di Caio e di Sempronio.....una cosa così, com'è giusto che sia, se la sogna....e pensa che sia una fesseria propagandistica!!! Per uno come me, poi, che ha sempre detto che "uno Stato tutto possa dire ma tutto possa fare se in grado di battere moneta, fuorchè dire che non ha soldi!" E soprattutto per quelli che poi leggono un post in diretta che dice l Sole 24 Ore Radiocor - L'Agenzia delle entrate ha individuato una serie di criticità riguardanti Equitalia, rilevate direttamente dall'Agenzia stessa o segnalatele da soggetti esterni, su cui ha chiesto informazioni e chiarimenti alla società di riscossione. Per esempio, "la mancata o intempestiva comunicazione al contribuente dell'avviso di iscrizione di ipoteca e/o del preavviso di fermo amministrativo dell'autoveicolo" e "l'attivazione delle procedure per l'iscrizione di ipoteca anche a fronte di debiti di esiguo importo". il conoscere cosa effettivamente succede lì....è necessario!!!

Ebbene!!! Non solo mi è stato affermato quelloche già mi aveva detto.....ma addirittura ha rincarato lla dose e così ho capito come mai, il "suddito" del Regno Unito ami tanto la sua Regina e gli auguri lunga vita!!!!

Infatti - e di quanto dico ho visto i documenti.....- è come qui:

Appena stava per compiere i 60 anni, gli è stata recapitata una lettera che l'avvisava che avrebbe recepito la "Pension credit", una sorta di "prepensione" fino ai 65 anni quando riceverà la pensione definitiva;

Nella stessa lettera chiedevano se preferisse riceverla settimanalmente o quindicinalmente o mensilmente;

Appena compiuto 60 anni, risultando sprovvisto di altro reddito, hanno provveduto, senza che andasse a fare la fila al Comune od altrove, ad "avvisarlo" che avrebbe ricevuto un contributo mensile, pari a circa 300 Sterline, per l'affitto di un appartamento;

Ieri - oggi che scrivo è il 14 febbraio, San Valentino - ha ricevuto una notifica.....ma non era di Equitalia!!!! Lo hanno semplicemente avvisato che a partire da aprile, la sua "pension credit" sarà "aumentata di circa il 5%;

Come pensionato, inoltre, lo hanno informato in altre due lettere che avrà un contributo di 280 sterline, causa l'aumento del riscaldamento e che lo Stato ha provveduto a fargli un "fido" di 1000 sterline con il fornitore di energia elettrica!!!!!

e.....a proposito di Fido....lui ha un gatto, Matteo, bellissimo esemplare nero.....ebbene....ha diritto a tute le spese veterinarie.....senza fare file!!!!!!

A questo punto, ho salutato....ed ho pensato che è proprio come qui in Italia, ho pensato al Governo Monti ed a tutti i Governi precedenti, li ho stramaledetti e mi sono reso conto del perchè di "GOD SAVE THE QUEEN!" e mi sono riproposto di dirlo a tutti:

NON E' GIUSTO CHE MI ARRABBI SOLO IO!!! CERTI REGALI VANNO CONDIVISI!!!!

Come si chiama questo modello!!!??? Reddito di cittadinanza!!!!! Se non vi piace, spiegatemi il perchè!!!

BUON SAN VALENTINO A TUTTI!!!!"

Mauro Munari