Grecia: sintesi di una catastrofe annunciata!! Proprietà e possesso!!!

13.02.2012 08:08

E' PASSATO!!

La Grecia ha accettato, di fatto, di piegarsi al volere delle Banche, della BCE e del FMI, votando con 199 si al Parlamento l'applicazione delle norme che l'Europa le aveva richiesto!!

A nulla, dunque, sono valse le proteste delle migliaia di persone scese in Piazza, di quelli che hanno accolto i Black Block quasi fossero degli eroi e di tutti quelli che sono andati in piazza a difendere il loro posto di lavoro e la loro già precaria situazione economica e sociale.

"Eravano in cinquecentomila ieri ad Atene!!!" - ha postato un amico greco in un gruppo all'una di notte - "ma anche se gli operatori hanno ripreso tutti i luoghi delle manifestazioni, non filtrano! Non li fanno passare sui tg e non ne danno notizia!!! Mettono solo quello che sta bene a loro e le cose più evidenti, quelle che proprio non possono fare a meno di mettere!"

Uno sfogo amaro, che sa di frustrazione e di negata libertà!!!

Libertà......una parola che senza il lavoro, senza una moneta da spendere e da scambiare....diventa una chimera!! Libertà: chi spiega alle madri greche che non hanno i soldi per comprare neppure latte o altre medicine ai propri figli che cos'è!!!???

Sinceramente, soprattutto adesso, preferisco non essere un Parlamentare greco, soprattutto di maggioranza........

Temo che sarà difficile far digerire questa manovra, anche se "puzza" che ci sia molto di più "dietro a questo!".

Guardiamo ciò che succede e potrebbe succedere: 

da una parte la Grecia con un debito che non potrà mai ritornare, come noi.....a meno che non si stampi moneta....e comunque sia il rimborso non potrà mai avere lo stesso valore: è matematicamente impossibile......e allora!!!??? Allora è semplice, fin troppo semplice e crudele......con questa decisione La Grecia può essere tranquillamente "venduta o svenduta a pezzi" e nessuno potrà proferir parola ai padroni dell'Europa, poichè debitrice e indebitata fino al collo e non libera di godere e disporre del suo debito sovrano.

E' la stessa differenza tra "proprietà" e "possesso"!!

Chi ne conosce la differenza sà bene a cosa mi riferisco e qui la cosa non è assolutamente 2campata in aria"!

Qui si tratta di aver ceduto, da parte della Grecia, la propria sovranità e la propria capacità di dire "decidiamo noi!".......non sono più nemmeno padroni dei pantaloni che hanno addosso e non sono più titolati a fare alcunchè in campo internazionale....con chiarissima conseguenza che, in questo, non contano assolutamente più nulla!!!!

Non ci credete e pensate che sia troppo crudo!!!???

E allora significa che politicamente non ci sono chiari concetti: la politica è una questione di numeri.....ed i numeri non giocano certamente a favore dei poveri, che anche se sono ormai la stragrande maggioranza del pianeta, sono succubi di chi fabbrica, controlla e gestisce il denaro: con o senza riserva aurea che vi sia!!!!!

Le decisioni che vengono prese in Parlamento, in questo caso, avranno soltanto - d'ora in avanti, con una situazione analoga - "mero carattere consultivo"...e ...facciamone pure un esempio:

Mettiamo che domani, rendendosi conto della "distrazione" votata stanotte, i greci vogliano dire"Andiamo fuori dall'Europa, torniamo alla Dracma e rinegoziamo il nostro debito....chiediamo ai nostri Portatori di titol di Stato di accettare un'altra soluzione, ad esempio, per fare un'ipotesi - ad accettare che un posto o un luogo determinato o scelto - sia a loro diretta gestione, visti i considerevoli Patrimoni cultrali e turistici.......

Ebbene.......un'ipotesi così, o algtre, più serie, meno serie, quello che volete......non può e non potranno mai passare, semplicemente perchè è come avere una casa, che teoricamente è tua....ma le cui chiavi e le cui decisioni spettano totalmente ad un altro e, sapendo bene che all'altro tutto possa interessare, fuorchè quello che tu vorresti fare, a meno che non ci sia una rivoluzione questo è impossibile che accada!!!!

La Grecia, dunque, ha ceduto al potere economico! Ha ceduto alle Banche ed ai signori della terra, dimostrandoci che esiste sicuramente un Progetto ben definito che corre sul filo di quanto Rotschild affermava: "Datemi il controllo dell'economia di una Nazione e non  mi interessa chi la governerà!!"....e la veemenza con cui BCE e FMI hanno fatto loro questo concetto, ora è chiarissima ed evidente, così com'è evidente che, anche dalle parole di Soros....la Zona Euro va smantellata!!!! Siamo pronti!!!!???

Buona giornata e...buona meditazione a tutti!!!