Harlan: non fa rumore come Green Hill....ma fa ugualmente inorridire!!! No alla vivisezione!!
25.02.2012 16:22
Abbiamo ricevuto la notizia, non ancora ufficiale, che al laboratorio - allevamento di Harlan a Correzzana (Monza) stanno per arrivare dalla Cina 150 Scimmie destinate alla vivisezione.
Riprendo, dopo comunque avere sentito telefonicamente Paolo Mocavero, quanto riportato nel sito centopercentoanimalisti.com e dopo aver visto la notizia su un articolo di www.repubblica.it, riguardo all'arrivo previsto di addirittura 900 primati, come riportato da Repubblica, in più tranches, ovviamente per evitare i presidi animalisti, attraverso TIR che presumibilmente arriveranno alle prime luci dell'alba.
Una prima tranche di 150 primapidi dovrebbe arrivare ora ...e gli animalisti sono già accorsi a presidiare la sede di Correzzana.
Questo l'allarme ripreso dal sito:
Harlan è una multinazionale che alleva e commercia Animali di varie specie per la cosiddetta sperimentazione. In particolare è specializzata nel produrre Animali geneticamente manipolati o nel predisporli per i più pazzeschi e impensabili esperimenti. Ratti, Cavie, Topi, Cani, Primati e altri che conosceranno solo sofferenza, paura, morte.
Un giro che, se è del tutto inutile per la cura delle malattie umane, garantisce profitti per milioni ai mercanti di morte, stipendi agli assassini torturatori e lustro ai baroni della medicina che firmano le ricerche.
Se la notizia riguardo le Scimmie è vera, è solo l'ennesima tessera nello spaventoso mosaico di dolore e morte della Harlan.
La vivisezione sui Primati è soggetta a restrizioni, che però sono facilmente aggirabili richiedendo compiacenti autorizzazioni.
Venerdì 24 gennaio militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI si sono presentati davanti all'ingresso dello stabilimento di Correzzana, portando un cartello con la scritta:
"HARLAN: VOGLIAMO LA VERITA' SUGLI SCHELETRI (ANIMALI) CHE PESANO NEL VOSTRO ARMADIO!”
I nostri militanti sono rimasti per oltre un'ora, in questo periodo nessuno è uscito o ha risposto al citofono, pure essendoci personale all'interno.
Infine sono arrivati i Carabinieri (chiamati dai dipendenti Harlan), che hanno consigliato ai militanti di allontanarsi...
Ritorno a mettere il dito nella piaga, affermando che la vivisezione avrà fine soltanto se verrà sostituita a Direttiva europea sulla commercializzazione dei farmaci e quando la cultura del Cuelty free verrà diffusa a livelli capillarmente validi!!!!
Diamoci da fare in tal senso!!!!!
Mauro Munari