LA DEMOCRAZIA CRISTIANA PARTECIPA AL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL PRESIDENTE EMERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA OSCAR LUIGI SCALFARO
Riceviamo e pubblichiamo:
La Democrazia Cristiana - Terzo Polo di Centro partecipa all'unanime cordoglio per la scomparsa del PresidenTe emerito della Repubblica Italiana Oscar Luigi Scalfaro.
Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri guiderà - assieme ai Vice-Segretari nazionali della D.C. Alessandro Marinangeli, Francesco Tunzi e Dora Cirulli - la delegazione che prenderà parte alle esequie che si svolgeranno a Roma nel pomeriggio di lunedi' 30 gennaio 2012.
<< Il ricordo che conserviamo di questo illustre statista - dichiara il Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri - è quello di una persona che ha dedicato la sua vita alle istituzioni repubblicane senza risparmiarsi e per esse si è speso con massimo impegno e dedizione.
Ricordiamo inoltre la sua testimonianza cristiana che si è tramutata, anche nei momenti assai difficili che ha dovuto affrontare, in coerenza ideale ed integrità morale.
L'impegno del nostro partito - conclude Angelo Sandri - sarà quello di conservare la memoria di quanto è stato compiuto da Scalfaro per il progresso del nostro Paese in tanti anni di proficuo impegno e di lavoro indefesso.>>
Mauro Munari