La maleducazione dei cavallari rovina la protesta anti Green Hill!!!!

12.01.2012 22:23

Roma, 12 gennaio.

 

Brutto, molto brutto........decidere di partire a mezzanotte, da Genova,; decidere di partecipare e di prendere un aereo, magari svegliandosi alle sei e rinunciando a fare qualcos'altro, da Brescia, Milano, Verona...oppure - come il sottoscritto - decidere che sia il caso di alzarsi alle 4 e mezza, andare a Padova da Vicenza e prendere un "treno buono", il Freccia argento, in cui hai la comodità del wi-fi e puoi, teoricamente, bloggare...ma che non ti viene certo regalato!!! 

PROCESSO ALLE INTENZIONI!!??  PENTIMENTI!!!???

No!! Nessun processo alle intenzioni....solo un grande senso di amarezza.....perchè quando vai, anche in capo al mondo, perchè hai deciso di farlo, non te ne devi mai pentire, ma questo non significa certo che tutto debba essere incensato e che io debba dire che "è andato tutto bene!!!"

Bene un sacrossanto!!!!

Guardando sull'evento, creato ad hoc proprio per la manifestazione, ero felice....mi son detto: "Cavoli!!! Bello!!! Saremo in 500, numero più numero meno!!!!"

Ed invece!!!??? Solidi quattro gatti, un centinaio di persone a voler bere senz'acqua...si, TV presenti, la mai e nostra grande amica, On. Paola Frassinetti, venuta a salutare amichevolmente, apparizione dell'On. Michela Vittoria Brambilla......contestata da un testone con "basettoni stile non identificato" ( che prima alla mia domanda risponde che non manifesta con i fascisti ....Michela non lo sapevo!!!...e poi, alla mia rimostranza, quando ho detto che la vivisezione è una questione non di appartenenza ma di sostanza, per dimostrare che ha capito bene e che è d'accordo...mi tira fuori che lui non manifesta neppure con chi mangia carne.......ma quando gli dico che vegano io non sono....se ne rimane lì a discutere e a prendere parole anche da altri...bon per lui.....)..che lei , giustamente neppure sente, Edoardo Stoppa per "Striscia" e tante notizie......begli striscioni artigianali (bravi chi li ha fatti), un pò di volantini e quella giusta, educata, rabbia, con slogan gridati da un megafono mini e comunque condivisi!!!

Tutto bene quindi....peccato che mancassero gli attori richiesti, che ben si sono guardati dall'uscire allo scoperto, vale a dire gli europarlamentari italiani che hanno detto si alla nuova direttiva sulla vivisezione........

La manifestazione quindi..."e' andata benino"...se non che.......

Se non che, ce n'era un'altra che, pur se condivisibile dal punto di vista umano e sociale...non centrava nulla con la vivisezione....e ancor meno con l'orario!!!!

Era la manifestazione dei "cavallari"....quelli fregati da SISAL, che, dopo aver aperto a tutte le porcherie di scommesse, casini e casoni, che fanno soltanto impoverire la povera gente, ha completamente "dimenticato" le tris, la sisal ed il totip.....con conseguente indebitamento di tutti gli allevatori e dismissione, di fatto, degli ippodromi!!!! Nulla da dire sull'oggetto, condivisibile o meno che sia....ma sul comportamento si!!!!

Questi signori, alcuni dei quali presenti dalle 10 di mattina, hanno infatti dimostrato che il rispetto e l'educazione...non sia assolutamente il loro forte, anzi: non lo conoscono proprio!!!!

Cominciano con il salire il murettino che delimita l'area di manifestazione davanti a Palazzo Montecittorio, naturalmente facendo perdere posizione a noi, con cartelloni e striscioni messi sopra i passamani...e cominciano poi ad arrivare...con stile DUB CEK SLO BO DA' , una schiera di tamburi che anzitempo (11.30 circa)....iniziano a tuonare...ma non basta......per far vedere il loro squisito aplomb, mentre Edoardo Stoppa sta intervistando....fanno saltare dei botti che solo il caso ha voluto non spappolino le gambe a qualcuno e...non paghi.....iniziano anche a tirare tre fumogeni...bianco, rosso e verde, che "profumano" l'aria rendendoci felici di maledire loro e non contenti dell'opera  dei loro genitori!!!!

Beh!!!??? Tutto qui!!!???

Certo che no!!!!  Parte di loro, muniti rigorosamente di bottiglia di grappa bianca servita "a canna", iniziano a dare l'assalto al famoso muretto, spostando, con maniere del tutto signorili, senza spingere (poco) tutta la parte alla sinistra...arrivando viavvia fino oltre al cento. Intanto, supporters ippici, alzavano striscioni dietro e altri iniziavano a mettere il loro striscioni sopra ai nostri e ad inveire, con parole irripetibili, contro un'organizzatrice che, giustamente, faceva notare come anch'io e come altri....che questa non era la "loro" manifestazione...ma la nostra!!!!

Com'è andata a finire!!!???

Che siamo dovuti venire via subito dopo che anche l'on. Francesca Martini era venuta assieme alla Frassinetti per salutarci e che abbiamo passato le transenne, grazie ai poliziotti, gentili, che ce l'hanno fatto fare, poichè avevano capito che da noi, nulla avevano da temere....con l'altra manifestazione....sappiamo bene com'è andata a finire...basta guardare la TV!!!!

Qual'è la morale in tutta questa storia: essere per niente organizzati non va bene, così come esserlo troppo!!!

La vivisezione è un problema grossissimo che non può e non deve essere portata avanti solo da un gruppo o un comitato o un coordinamente o chissà cos'altro e, fatta salva la libertà di ognuno di pensarla come vuole,  senza organizzazione, senza un'azione mirata ed una "scaletta" di azioni...una scaletta di manifestazioni ben organizzate, un tentativo di cambiare la legge per la commercializzazione dei farmaci....e tante altre cose coordinate...finirà sicuramente lo stesso....ma in un tempo estremamente maggiore!!!

Naturalmente questa è la mia personale opinione...ma i fatti sono veri ed inconfutabili!!!

Mauro Munari