Rifugio animali di Monte Faito: perchè nulla si muove!!!??? Lettera aperta al Presidente della Campania Caldoro
“Egregio Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, Egregi Assessori, Egregio Sindaco, Gennaro Cinque,
dopo la firma del Protocollo d’Intesa, anno 2009, tra l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari e la Comunità Montana Monti Lattari per redigere e attuare il piano di gestione del complesso fondiario e immobiliare del Monte Faito, è stato presentato al Sindaco Gennaro Cinque, un progetto per la realizzazione del rifugio per gli animali del Monte Faito.
Attraverso questo progetto si potrà ridurre notevolmente il fenomeno del randagismo, sciagurata piaga della quale un sud civile come quello italiano può e deve liberarsi, come pure garantire quel benessere al quale ogni essere vivente ha diritto.
Sono a conoscenza che, dal mese di settembre, i volontari del Faito, ormai allo stremo delle forze, aspettano che qualcosa si muova e che i lavori abbiano inizio. So anche che su quel territorio esistono strutture abbandonate che potrebbero essere rimesse in uso e diventare ottimi rifugi per animali con poco impegno finanziario, contando sul lavoro e la collaborazione degli stessi volontari. So che esiste acqua corrente, energia elettrica ed impianti fognari.
larepubblica@repubblica.it