Rifugio animali di Monte Faito: perchè nulla si muove!!!??? Lettera aperta al Presidente della Campania Caldoro

10.02.2012 10:31

“Egregio Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, Egregi Assessori, Egregio Sindaco, Gennaro Cinque,
dopo la firma del Protocollo d’Intesa, anno 2009, tra l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari e la Comunità Montana Monti Lattari per redigere e attuare il piano di gestione del complesso fondiario e immobiliare del Monte Faito, è stato presentato al Sindaco Gennaro Cinque, un progetto per la realizzazione del rifugio per gli animali del Monte Faito. 
Attraverso questo progetto si potrà ridurre notevolmente il fenomeno del randagismo, sciagurata piaga della quale un sud civile come quello italiano può e deve liberarsi, come pure garantire quel benessere al quale ogni essere vivente ha diritto. 
Sono a conoscenza che, dal mese di settembre, i volontari del Faito, ormai allo stremo delle forze, aspettano che qualcosa si muova e che i lavori abbiano inizio. So anche che su quel territorio esistono strutture abbandonate che potrebbero essere rimesse in uso e diventare ottimi rifugi per animali con poco impegno finanziario, contando sul lavoro e la collaborazione degli stessi volontari. So che esiste acqua corrente, energia elettrica ed impianti fognari. 


Pertanto, con la presente e-mail chiedo che la vostra attenzione sia rivolta anche a questa urgente problematica e rimango in attesa di un vostro cortese cenno di riscontro nel più breve tempo possibile. Salviamo questi animali!! 
Questa lettera, questa "mail tipo", conla richiesta cortese di farla girare e di unirsi alle tante povere volontarie che seguono gli animali, non sarà forse, purtroppo,l'unica di questo genere.
Ben sappiamo quali siano le attuali situazioni economiche, quali effetti abbiano prodotto i "tagli" operati sulle Regioni e gli altri Enti Locali....ma ci sembra giusto e doveroso che "Chi ha preso un impegno facendo una promessa, e scrivendola, lo mantenga" perchè non è certo colpa degli animali l'essere vivi e peggio ancora l'essere stati abbandonati.
Confidiamo quindi che il Presidente Caldoro accolga questa "supplica" che è sacrossanta, da parte di questi volontari, che altro non chiedono se non trovare un rifugio adeguato per tanti randagi e per tanti "abbandonati" da screanzati che meriterebbero lo stesso status!!!
L'appello prosegue indicando gli indirizzi mail che di seguito pubblichiamo, cui inoltrare il testo:
seg.presidente@regione.campania.it, deangelis.fer@consiglio.regione.campania.it, ass.russo@regione.campania.it, ass.sommese@regione.campania.it, ass.taglialatela@regione.campania.it, segreteria@comune.vicoequense.na.it, studiolegale.migliaccio@tin.it, sitoprofaito@gmail.com, gabibbo@mediaset.it, redazioneinternet@ilmattino.it, ladenuncia@ilmattino.it, presidenza@legadelcane.org,
larepubblica@repubblica.it
 
Buona fortuna dunque ...e fateci sapere qualche cosa sull'esito.
 
Presidente Caldoro.....ci dia prova di essere sensibile, grazie!
 
Mauro Munari