Blog

La Sicilia ed il Movimento dei forconi: Prove di rivoluzione!!!???

16.01.2012 10:08

Seguo con grande interesse il Movimento dei Forconi, che in questo momento, da notizie certe che mi giugono da contatti siciliani, stanno bloccando il Porto di Palermo, i caselli autostradali di Tremestieri a Messina, nelle due direzioni, bloccato Avola  e l'ingresso relativo da Avola a Siracusa!!!

Ci sono, mi dicono, rallentamenti evidenti sulla Ragusana!!!!

La domanda che mi pongo è semplice:

Potevamo evitare tutto questo!!!???

Certo, se questo Governo avesse le carte in regola si!!!! Si da il caso, però, che gli autotrasportatori siano allo sfacelo, che le Banche abbiano loro tolto fidi e chiuso ogni rubinetto......e come il cane che si morsica la coda......questa coda sia ormai tronca....e si sta morsicando qualcos'altro.........

Che sia l'inizio di una rivoluzione pacifica!!!???

Credo di si!! E la vedo come un fatto irreversibile, così come vedo l'inarrestabile debacle dei Partiti, tradizionali e non, che oramai hanno sempre meno presa sulla cittadinanza!! e sempre meno credibilità, minata dalle sempre minori prese di posizione......

Seguo ed aggiornerò nelle prossime ore!!

Mauro Munari

IL SINDACO DI VICO EQUENSE CONTRO I RANDAGI!!!!!!

14.01.2012 19:08

VICO EQUENSE: BASTA CIBO PER CANI E GATTI RANDAGI, MULTE FINO A 500 EURO.

Vico Equense. Costerà dai 25 ai 500 euro di multa il pietoso gesto di dar da mangiare ai randagi, cani o gatti che siano, tanto sul suolo pubblico quanto sulle proprietà private. Lo ha deciso una ordinanza emessa dal sindaco Gennaro Cinque che contempla inoltre per i proprietari di edifici esposti alla nidificazione ed allo stazionamento abituale di piccioni l’obbligo di intervenire a proprie spese per la pulizia e per l’asporto di carogne su cornicioni, soffitti e terrazzi. Da oggi, dunque, bisognerà fare molta attenzione perché il semplice, abitudinario e caritatevole gesto per sfamare gli animali peserà sul portafoglio dei cittadini come una nuova tassa. Non solo. L’ordinanza è valida per tutto il territorio comunale, comprese le aree private al fine di impedire il proliferare delle specie, oltre che lasciare scarti di prodotti ortofrutticoli e di altri generi commestibili in prossimità di mercati, esercizi pubblici e commerciali. Cani e gatti randagi per sfamarsi hanno da oggi un nemico in più, oltre al servizio di accalappiacani pagato dallo stesso ente comunale, visto che sarà ritenuto reato anche la carità della anonima manina che fuori dal proprio uscio concede ai randagi gli avanzi del pasto. Che se inseriti nelle buste per la raccolta dell’umido finirebbero comunque sparsi per strada in attesa di essere ritirati all’alba del giorno dopo. L’ordinanza non è stata ovviamente bene accolta dagli animalisti e da coloro che amano cani e gatti che da oggi si vedranno privare del proprio diritto di affetto e tenerezza verso i bisognosi randagi presi a calci da tutti, adesso anche dal Comune. Inoltre l’ordinanza sembrerebbe in netto contrasto con le leggi che tutelano gli animali stessi con il pretesto di preservare condizioni igienico e sanitarie spesso non rispettate nemmeno dagli esseri umani. Dove andranno a mangiare ora cani e gatti? E piccioni, colombi e gabbiani potranno ancora sorvolare gli edifici o saranno presto abbattuti? Per gli animalisti l’ente comunale farebbe meglio ad individuare un’area dove le mani caritatevoli dei cittadini potranno sfamare i randagi con i propri avanzi, un’area che non sia quella di un oscuro canile sovraffollato. -

 Annalisa Cotrozzi 

Risposta al vide dell'On. Bersani: le liberalizzazioni vanno fatte a bevuta pari - Monopoli e monopolisti!!!

14.01.2012 11:25

L'occupazione, caro onorevole Bersani......

fatte fino ad adesso non hanno portato un bel niente: solo miseria e caos!!!!

Le politiche attive e le politiche industriali....mi spiega, per cortesia, quali sarebbero!!!!????

vedo che non dite nulla di diverso, voi, che non ho votato, e il PDL, che ho votato....senza entrare nel merito di quanto dice Casini.....che non è assolutamente diverso, alla fin fine!!!!

State fornendo agli italiani un quadro deludente!!!! Berlusconi ha giocato tra nani e ballerine!! Avete fatto di tutto pper scalzarlo, dicendo che era un'irresponsabile, che andava a puttane invece di fare il proprio lavoro, che era un corruttore e stronzate varie "alla bisogna"!!!

Avete preso il potere prendendoci per i fondelli, tutti quanti e state sostenendo, anche con la fiducia, che tanto - si ricorda!!?? - avete criticato, come anti democratica!!!!

Cos'è cambiato!!?? Me lo spiega!!!??? Come cavolo fate a parlare di occupazione!!!??? Come fate ad ignorare e a far ignorare che stiamo divcentando schiavi sempre più, ogni giorno, delle Banche!!!??? Dell'Europa che non è europea ma di proprietà dell Banche, di queswto sistema immondo che blocca l'economia!!!!

Altrochè democrazia e partecipazione!!! Qui siamo allo sfascio e state incensando qualcuno che non è stato eletto!!!! Volevate un super ministro dell'economia!!!??? Ce l'avevate!!!! Bastava mettere il professor Monti, non il Senatore, che avete voluto a tutti i costi, e fare un Governo di Unità nazionale!!! Perchè non l'avete voluto fare!!!??? Perchè avete avallato dei tecnocrati, solo dei gtecnocrati, per fare un governo impopolare!!!???

Ve lo dico io perchè: non ve l'hanno lasciato fare ed avete accettato un dictat vergognoso, diventando, di fatto, come ho già detto ad Angfelino Alfano, di diventare dei semplici passacarte, dei ratificatori!!!!

Spero che anche il suo Popolo lo comprenda e che ciò le faccia prendere coscienza ......che ....se, come ha gentilmente spiegato.....i contadini una volta "bevevano da un'orifizio".......ora l'orifizio è cambiato........e non si beve più!!!

Mauro Munari

In risposta alla dichiarazione dell'On. Angelino Alfano!

14.01.2012 10:29

 

Buon giorno......

Ieri ho visto la seguente dichiarazione girare per le pagine di Face Book e tweetter!!!

Non ci interessa andare contro qualcuno ma andare a favore degli italiani. Parliamo di liberalizzazioni:Siamo favorevoli alle liberalizzazioni che possano offrire risparmi concreti ed opportunità di lavoro per i cittadini. Noi siamo favorevoli a che ci sia una ferrovia che funzioni meglio, vogliamo che le reti distributive dell'energia possano fornire ai cittadini un servizio migliore facendolo pagare di meno, vogliamo che le professioni vengano gestite al meglio.

Bene......ritengo doveroso far presente che:

 

  • Stante l'attuale crisi o mancanza di denaro circolante....credo che poco, sinceramente, importi, il fatto di andare contro a qualcuno!!! Qui purtroppo siamo sotto scacco.....non abbiamo alcuna possibilità di arroccare.....Liberalizzare cosa!!!??? Nel 92 abbiamo persino liberalizzato Bankitalia!!!Non abbiamo più nulla di nostro; l'occupazione non esiste più in maniera stabile. Non ti sto ovviamente a dare delle colpe su questo; fatto sta che le banche non erogano più mutui e che le costruzioni sono in crisi e trascinano in crisi tutto ciò che vi gira attorno.....la conseguenza è quella ben nota che appartamenti e condomini rimangono invenduti, aumentano l'indebitamento e l'esposizione degli imprenditori ed uccidono imprese e maestranze!!!! E non finisce qui.....continuo....
  • se non si fa qualcosa per aumentare l'occupazione qui non c'è il rischio di uno sfogo sociale.....è una certezza!!! Rischiamo di trovarci come in Grecia, dove ci sono problemi anche per le mense scolastiche e l'acquisto dei medicinali!!! Perchè!!!??? Per una politica irresponsabile di anni e anni CHE NESSUNO HA MAI VOLUTO CAMBIARE.PER FARE LE MARCHETTE AI TEDESCHI, CON IL LORO CAZZO DI MARCO E LA LORO MANIA DI ONNIPOTENZA, per seguire politiche economiche non liberiste e seguire gli americani nella loro logica....dalle famose AMLIRE in poi, subordinati a loro, vincitori di una guerra che gli italiani non avrebbero mai voluto....schiavi di un sistema che non ha mai tenuto in considerazione la Sovranità monetaria quale misura necessaria a far valere una Nazione......Come ora , del resto....che viviamo in un INCUBO, grazie al tranello che i banchieri ci hanno teso e che ha oramai preso forma. La Buonanima - e io non sono fascista - quando ha visto la malparata ha chiuso i ponti facendo l'autarchia, ed ha avuto un grandissimo coraggio che e' stato premiato, pur se in miseria, ma dignitosamente, con la costruzione di strade, ponti e tantissime altre cose....oggi nessuno osa proferir parola contro I Presidenti!!! Come mai!!!??? Com'è che nessuno si accorge che siamo di fatto diventati una dittatura!!!???.....continuo...
     
  •   
     
     
  • Come può essere che da quando, quello stramaledetto giorno, con una firma congiunta, il Prof è diventato Senatore a vita, tutti parlano degli italiani come fossero dei cadaveri mentre fino al giorno prima "i ristoranti erano pieni"! e doveva partire il ponte sullo stretto!!!??? E doveva partire questo e quello!!!??? Come mai non c'è più ottimismo e sembriamo peggio di un gregge di pecore!!!??? Come mai ora siamo tutti d'accordo che bisogna fare i sacrifici se prima non ce n'era bisogno!!!??? Parlate, anzi parlano, perchè purtroppo voi siete diventati soltanto dei ratificatori, di liberalizzare!!!! Ma cosa cavolo c'è, ancora, da liberalizzare!!!??? Avete liberalizzato tutto, persino la SISAL, con che risultato!!!??? Con quello di rendere ancora più poveri quei deficienti che vanno a giocarsi la paga alle slot machines, aumentando i costi sociali per disintossicarli dopo!!! Che il comparto ippico, dopo essere stato illuso e aver fatto debiti enormi per essere competitivi alle tris e in ogni specialità, si trova indebitato fino al collo e senza sostentamento, come avrai visto magari ieri a Roma, dove sono venuti a rompere una manifestazione e ci sono stati scontri....e questi sono i primi!!! Cosa volete liberalizzare!!!??? Cominciate , anzi, ricominciate, e ve lo dico, visto che ankio ho contribuito ad eleggervi, a nazionalizzare!!!! altrochè!!! Cominciate a nazionalizzare le banche e congelate il debito pubblico!!!! La Finlandia dovrebbe avervi insegnato qualche cosa!!! Dateci prova ora che ci siete!! battete un colpo per noi, per gli italiani!!! A parare il culo ai banchieri sono capaci tutti....e forse (non ti ho mai nascosto la mia ammirazione) non te ne stai rendendo conto....ma lo state facendo e vi stanno usando come dito medio verso chi vi ha eletto TUTTI VOI, PDL,  PD E SOCI!!!!
    FATECI VEDERE CHE NON SIETE LI' PER NIENTE E CHE SIETE DEGLI STATISTI!!!

    Mauro Munari

     

 

Senza sovranita' monetaria si muore!!!!

10.01.2012 10:41

 

Perché non la BCE non vuole continuare a comprare obbligazioni italiane?

La BCE potrebbe essere la potenziale finanziatrice di ultima istanza per le nazioni che non possono più prendere in prestito dal settore privato, ma è riluttante a farlo, perché, ufficialmente, ritiene che sarebbe "semplicemente" sorvolare o ritardare i gravi problemi economici nella zona euro e ciò ci scoraggerebbe dall'emanare quelle "misure di austerità" che dovrebbero, secondo loro,  "riportare sotto controllo i nostri debiti", visto che  la stabilità finanziaria può avvenire solo se i paesi hanno disciplina e rigore......

Di contro,gli esperti, quelli che se ne intendono,  dicono che in Italia  ci sarebbe il bisogno di attuare riforme che favoriscano la crescita economica....quindi, se tanto mi da tanto....mi sa che siamo in una sitazione di empasse  e che se non troviamo una "soluzione LEPRE"....abbiamo già le gambe mozzate, perchè tagliando le spese, aumentando le tasse e non avendo lavoro per i giovani, riducendone altresì la potenzialità cercando di "tenere nonno in attività fino a novant'anni.....quando si riduce il volano economico tagliando le pensioni, limitando le assunzioni senza farle a tempo indeterminato, non dando quindi la possibilità alle persone di avere un mutuo in quanto non vi è certezza e le banche non erogano....riducendo quindi drasticamente il mercato immobiliare e conseguentemente mettendo in crisi le imprese che operano nel settore e tutto il sistema............IL CANE ....CONTINUA A MORDERSI LA CODA....MA MI SA TANTO CHE, SE NON ATTUIAMO UN PIANO B.......LA CODA ....TERMINA!!!

Che altro possiamo chiedere alla   BCE e al suo emissario?

Che ci lasci liberi e sovrani e che l'Italia torni alla propria Sovranità monetAria, perchè "A PAGARE E  A MORIRE C'E' SEMPRE TEMPO"!! Ma....far soffrire, morire ed affamare le Nazioni per la voglia di onnipotenza di pochi gruppi bancari che controllano l'intero sistema Europeo e mondiale...è una cosa immonda e non và assolutamente permessa!!!

Mauro Munari

 

 

ultimo blog

10.01.2012 10:04

Dall'Ecu all'Euro....cara Italia....complimenti

09.01.2012 12:56

Buongiorno.

Come avrete capito, il sottoscritto non è per nulla contento dell'Euro.....moneta fiduciaria, senza numero di serie, "inventata" di sana pianta per  metterci proni tutti quanti e farci penare, rendendoci di fatto schiavi di detta moneta e di chi la controlla, prova ne sia che , il numero di serie, unico controllore effettivo per il controllo delle emissioni, la dice lunga su tutto questo.......Volete una prova!!?? In sintesi, prendendo una banconota serie S, fate la somma dei numeri unitari, avrete un risultato la quale somma dei due muneri unitari darà inequivocabilmente "7", altrimenti significa che qualcuno ve l'ha rifilata!!!!

Non sto ora a dire il perchè ed il per come! Non è momento. Quanto volevo invece significare è questo: la continua debacle dell'Italia da quando è nato L'ECU (acronimo di European currency unit, precursore dell'Euro, prova generale della "tenuta" della farsa in quanto andava verificata la correttezza della cosa rispetto al Diritto internazionale, accettato quindi dagli Usa ed "omologato"....

Ebbene:A partire dall' Ecu....che valeva nel 1989 0,6242 marchi tedeschi, 1,332 franchi francesi e 151.8 lire italiane, risulta evidente che il percorso che abbiamo fatto è stato "pluriminato" a beneficio dei tedeschi e dei francesi!!!! Come mai!!!??? Quio non si tratta di avere il prosciutto negli occhi e di dire è stato questo o è stato quello, i fascisti, i comunisti o i tirolesi!!! Si tratta di prendere coscienza e di comprendere che siamo stati in mano - ed ora più che mai - a dei traditori!!! Che di noi non gliene è mai fregato nulla!!! Non sono un disfattista ma solo una persona obbiettiva!! Nessuno si è mai chiesto del perchè le Banche e le fondazioni sponsorizzavano sia destra che centro che sinistra!!!??? Bene, non serve più!!!!! Statene certi che adesso le cose cambieranno e che non sponsorizzeranno più neppure la sagra del pesce se chi la fà non è DOC!!!! Hanno raggiunto lo scopo....ed ora dobbiamo preoccuparci di dare dei sonori calci in culo a tutti quelli che ci hanno fatto credere di fare il nostro bene!!! Altro chè partiti dell'arco costituzionale!!! Questi sono delle vere e proprie associazioni a delinquere. Hanno sempre preso tutto quello che potevano e si sono preoccupati di darci il contentino quando non ne potevano fare a meno!!!! Per quanto mi riguarda non mi sogno neppure, di votare per un partito presente in questa carneficina!!!! Forse, di quelle poche persone che salverei, una è Alfano, gli altri non mi vengono a mente!!!! E...per le maledizioni, partirei dal Gobbo in poi, passando per il mortadellone che ha svenduto la Banca d'Italia, "dimenticandosi" di togliere le quote dall'ultima, disgraziata, cessione delle Banche dell'IRI....e badate bene, che oggi parlano ancora, insistentemente, di privatizzazioni: ma cosa credete che ne vogliano fare!!!???

Io ci ho già pensato....basta guardarsi indietro........

Spero ci pensiate anche voi!!!

 

Mauro MUNARI

 

 

 

Equitalia.....troppo potere...massima commistione!!!

07.01.2012 14:05

Buon giorno!!

Rabbrividisco a vedere lo strapotere di equitalia e l"0perazione Cortina" che mi sembra unicamente tesa a "dimostrare" al popolino quanto buona sia l'Agenzia delle Entrate (maggior azionista) nei confronti dei deboli e degli opressi, quasi che l'andare a caccia di ricconi e di evasori in posti raffinati ed esclusivi, fosse una cosa che facesse dimenticare casi in cui qualcuno si vede mettere le ganasce o peggio si vede mettere la casa all'asta, magari per una multa non pagata, quasi fosse un criminale!!!

Nossignori, questa è una farsa bella e buona....è una cosa fatta contro qualcuno che stava lì o che sta lì ed è un chiaro avvertimento: o abbassi i toni o arriviamo anche da te!!!

Come mai proprio a Cortina!!!???

Come mai, dopo diverse ombe ad Equitalia!!!???

Come mai tanto clamore a questo blitz!!??

Per caso!!??

Assolutamente no!! Qualcuno deve dimostrare a qualcun'altro che sta facendo qualche cosa di importante e ........... qualcuno dovrà  fermarsi e lasciare che qualcosa ....si compia o, al contrario, non si compia!!!

La mia sinapsi mi dice che questo riguarda sicuramente le persone che sono ora al potere......altrimenti questo fatto non si spiegherebbe.

Certo è che quest'azione altro non fa, se non rafforzare in me la convinzione, che questo "Governo tecnico" altro non è se non una grande farsa, pianificata nei dettagli da tempo, contro il quale operato, salvo pochi, nessun politico sta facendo nulla!!!

Mauro Munari

....Spread e borse.......un brutto "su" ed un brutto "giù"

06.01.2012 09:55

Ciao, buon giorno a tutti!!!

"....a mio avviso è sintomatico:significa palesemente che il nostro....è un governo non in grado di gestire alcunchè!!!! Siamo sotto attacco....e continuano a dirci che "Va tutto bene!!"

e.....allora, visto che va tutto bene.......SIAMO TUTTI FELICI!!!!!!

...Per chi mi segue su Face book questo è stato il mio Buongiorno, ed è stato l'imput che mi fa scrivere questo articolo!!!

...Munari...ma tu di solito "scrivi di cani!!"......altolà!!!! Scriverò anche e soprattutto "di cani"....scriverò "da cani" (bontà vostra leggermi o meno)...ma sono assolutamente indignato d ho deciso che , di farmi prendere per i fondelli....non ho alcuna voglia e....siccome ho smesso di credere a Babbo Natale già da qualche tempo.......e "non ci sto" a passare per una persona insensibile, anche se non ho una laurea in Economia, mi permetto di fare un paio di considerazioni....conscio che quanto dico ed affermo, essendo "farina del mio sacco", visto che i "problemini" li seguo da tanti anni,cimentandomi quindi nelle mie elucubrazioni:anche a voler ammettere che il cosidetto "Debito Pubblico" ci sia, che esista, che sia una voragine enorme che cresce a dismisura....bisogna partire dal presupposto di come funziona lo spread, del perchè ci sono queste "differenze" enormi tra il nostro debito pubblico, quello della Germania, della Francia e viavvia.......vediamo un pò come ha funzionato:

Per chi avesse avuto il piacere di imbattersi in Paolo Barnard, nel suo "raccontare alla nonna" come funziona il tutto, sarà senz'altro balenato agli occhi il fatto che "siamo consuetudine", siamo cioè "abitudine indotta", indotta da chi!!!??? Da chi ci manovra e manovra l'economia mondiale....ecco quindi la "globalizzazione", il grande contenitore che divide negli ipermercati i buoni dai cattivi...inevitabilmente....i buoni restano ed i cattivi sono buttati nella spazzatura ....oppure diventano "buoni" anche loro.....come!!!??? Semplice, uniformandosi al sistema....facendo ammenda scendendo a compromessi!!!! No.....vi faccio un esempio piccolo piccolo, poi pensatela come volete: Parmalat......sappiamo bene il caos che è stato fatto da questa Società.....Miliardi di Euro truffati ai piccoli azionisti......un disastro finanziario e.....quanti condannati!!!!!?????

....C'è ancora in galera qualcuno!!?? 

Non mi risulta....mi risulta però che sia stata assorbita dai francesi.....che suoi prodotti di punta con il marchio "chef"..siano sempre in commercio con altri marchi e che l'operazione e le varie operazioni che sono state fatte sul comparto alimentare, dalla Cirio in poi, siano state fatte sempre con un buon apporto di soldi pubblici e del comparto bancario......e allora!!!???

Non vi sorge il dubbio che ci stiano comperando con i nostri soldi!!!??

Non vi sorge il dubbio che qualcuno possa aver pensato di "venire a far spesa da noi"!!??

I meccanismi finanziari sono molto sofisticati solo perchè hanno una grandissima  semplicità, troppo grande, nel muoverli....basta avere in mano le leve giuste!!!

....d'accordo, direte voi...ma quali sono queste leve!!!?? 

Sono quelle famose leve che si chiamano "signoraggio bancario"...primario o secondario che sia.....

Sono quelle regole che danno la possibilità ai banchieri, si, i banchieri, perchè sono loro che ci governano, di "creare" denaro dal nulla, o meglio....di crearlo da "strumenti finanziari" che essi stessi creano e che, per effetto di interconnessioni tra di loro, valutando, stimando e cartolarizzando determinati beni e determinate situazioni, rendono possibile ogni cosa.......rendendo la vita impossibile ai nemici degli amici e facendo fare ai loro amici, controllandoli "a strozzo" quello che essi vogliono sia fatto!!!

A chi pensa od ha pensato che "Basilea" fosse solo una località della svizzera, consiglio quindi di leggersi per bene la parte riguardante le emissioni e le parti riguardanti le Banche...perchè il meccanismo che viene innescato, quello cioè che lascia senza liquidità le persone e le imprese, quello che di fatto impedisce al mercato immobiliare di avere fondi e che provoca disastri, in quanto tutto è consequenziale al denaro ed alla occupazione che quando non c'è, come in questi casi, sempre più precaria......, "saltano" tutti gli schemi, mancando quel "volano" finanziario che inevitabilmente "gira" e fa girare l'economia!!!!

Ma...."c'è crisi!!" dirà più di qualcuno......la sinusoide va inevitabilmente a terra e si rialza....ed altre affermazioni del genere.....NO!!! NON CI STO!!!

Non voglio neppure pensare ad una cosa del genere....la crisic'è perchè qualcuno la manovra......prende ogni cosa come vuole e la fa girare nel suo verso....e questi non siamo sicutramente noi!!!!

Siamo imbavagliati....viviamo con l'apporto di una "moneta fiduciaria" controllata da privati....viviamo "scampoli di tempo" decisi da privati.......guardate Fed, guardate BCE........guardate l'Euro e....se vi va "ridete".....oppure "piangete"...perchè queste due strutture, che controllano il Mondo.....fanno riferimento sempre alle stesse persone ed alle stesse Società, controllate da "amici" e che non lasciano alcuno spazio a chi non è d'accordo, a chi lo spartito no va bene e vorrebbe un'altra musica: vengono sistematicamente annientati e messi al bando, al pubblico ludibrio, nel grande come nel piccolo.....e...l'economia di scala porta sempre e solo grandi vantaggi per i "grandi amici".

Ci sono tanti, troppi, modi per controllare una Nazione e....ci sono troppe persone  che non si chiedono troppi perchè....che protestano solo quando hanno fame e sanno che cominceranno ad averla.....che si accontentano di "sapere quel poco" e di non voler guardare dentro a quello specchio, dal cui riflesso ricaverebbero senza dubbio grandi realtà, impensabili....perchè..."l'illusione è quanto di più artistico ci sia"....ci appartiene e non ce n'accorgiamo.....ed i complotti, nascono proprio da questo!!!!

Buona giornata!!!

Ne riparleremo....perchè se una volta mi sono fermato....ora non lo faccio più!!!!

Mauro Munari

Perchè Lampedusa non ha un canile!!!???

05.01.2012 01:17

Ciao a tutti....ho ricevuto una mail, proprio ieri, fra le tantissime, che mi ha streto il cuore più delle altre.......Viene da Lampedusa e, omettendo, ovviamente, chi l'ha scritta, dice testualmente:

 

salve!! spendida idea il tuo sito!!! vivo a lampedusa e non siamo mai riusciti a farci aprire un canile , nonostante la regione sicilia anni fa' abbia anche stanziato dei fondi !!! i cani non solo sono in giro....ma vengono avvelenati...buttati in mare con pietre al collo....ce' un gruppo di volontarie che da anni a spese loro ne hanno fatti sterilizzare moltissimi, collari anti pulce e zecche ..insomma assistenza finche' possiamo.....da anni ci hanno tolto pure il veterinario della asl e non esistendo un veterinario nell'isola....quando si ammala un animale dobbiamo prendere un aereo e affrontare spese inverosimili !!!! ci siamo rivolte alla protezione animali..a un sacco di enti..ma alla fine non ci ascolta nessuno....come fare ad avere un veterinario...e un canile !!! grazie per avermi letta !!!!! (lettera firmata) 

Bene....anzi, male, anzi: malissimo!!!!

Sentire queste cose......per me che amo e rispetto ogni essere vivente, non è proprio il massimo!!

Trovo assurdo che dei poveri cani, già sfortunati per il fatto di essere in una situazione precaria, vengano abbandonati a se stessi, o alla sola cura di poche volontarie, senza alcun mezzo e senza alcun aiuto concreto....e  si continuino ad organizzare voli a spese dello Stato per i clandestini quando  arrivano.....lo trovo assurdo ed incomprensibile, pertanto, rivolgendomi ad essi, chiedo:

  • Lumi alla Regione Sicilia ed al Comune di Lampedusa, per verificare se, quando e quanto, sia stato previsto e riservato circa la costruzione di un rifugio ed in caso affermativo.....come mai non ci sia stato nulla.....
  • Chiedo - a nome dell'intero team - che, se veramente gli animali sono trattati così, magari in forma riservata, ci vengano dati tutti i dettagli...perchè la cosa non può nè deve passare inosservata...........
  • Chiediamo al Sindaco di Lampedusa ed alla ASL competente (credo di Trapani...lo stiamo verificando) se intendano fare qualcosa riguardo alla presenza di un veterinario in loco.......
  • Chiediamo alle Associazioni che si occupano di Protezione degli animali, a prendere contatto con noi, qui o presso le ragazze del nostro team, per verificare se esistano le condizioni per creare una struttura e per aiutare le volontarie presenti.......
  • Chiediamo infine ai lampedusani....di stare vicino a volontarie e cani e di averceli a cuore, cercando una soluzione, poichè questo sarà sicuramente un gesto apprezzato da quanti amano la loro meravigliosa Isola e ne trarranno sicuramente beneficio in tutti i sensi!!!!

Grazie a chi mi ha scritto e.....attendiamo notizie!!!!!!

Mauro Munari & team

Le tre foto....e chiedo scusa per la cattiva impaginazione......sono relative al vecchio canile di Lampedusa e sono gentilmente state messe a disposizione dal signor Salvatore Palillo, che ringraziamo!!!

<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>